Giovani: Juniores super nel primo spareggio, allievi in festa per la salvezza

Giovani: Juniores super nel primo spareggio, allievi in festa per la salvezza

Il focus sul settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Juniores vittoriosa nel primo spareggio promozione, allievi salvi, giovanissimi di nuovo a punti.

 

Torna a due settimane di distanza l’appuntamento con il focus dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. La juniores ha cominciato alla grande gli spareggi per la promozione nei regionali, gli allievi hanno certificato la matematica salvezza, mentre i giovanissimi hanno ottenuto un positivo punto. La scorsa settimana è mancato il classico format del focus sul vivaio, ma grande spazio è stato concesso ai Pulcini 2005 che hanno regalato una grande soddisfazione alla Baldaccio Bruni aggiudicandosi il Torneo Sporting Club di Città di Castello.

 

La juniores ha iniziato con il piede giusto il triangolare di spareggio che vale il ritorno tra i regionali. I biancoverdi dopo il 2° posto centrato nella regular season hanno vinto infatti il 1° match in programma imponendosi per 2-0 sul campo del Norcia grazie alle reti siglate al 30’ da Alessandro Rossi (in seguito ad un’azione da angolo) ed al 43’ da Matteo Gennari (abile a sfruttare la bella verticalizzazione di Della Rina). La compagine guidata da mister Massetti ha difeso il risultato grazie a una condotta attenta ed anche in virtù di un paio di interventi prodigiosi del portiere Nicola Gennari.

Sabato alle 15:15 nel decisivo incontro in programma al “Procelli” il team biancoverde affronterà il Passignano con il vantaggio dei 2 risultati su 3 e con la possibilità di sfruttare il fattore campo. Se la squadra di Massetti NON PERDERA’ POTRA’ FESTEGGIARE IL MERITATO RITORNO TRA I REGIONALI dopo appena un anno nei provinciali. Per tagliare il traguardo e completare la missione servirà una prestazione perfetta sia sotto il profilo tecnico che caratteriale. Senza pensare a gestire i due risultati a disposizione ma dando l’anima per centrare l’obiettivo. Cuore e testa quindi più di tutto il resto. Questo il 4-4-2 schierato sabato passato dal tecnico Massetti: N. Gennari – Donati Sarti, Aquilini, Musliu, Guerri – T. Rossi, Della Rina, Castellone, Bonci – M. Gennari, A. Rossi.

 

Nel 26° giornata ed ultima del campionato regionale umbro gli allievi hanno vinto 3-0 sul campo del Torgiano penultimo. La compagine di mister Butteri si è mostrata superiore rispetto agli avversari e ha messo il risultato in cassaforte grazie alla rete firmata da Meozzi ed alla doppietta realizzata da Goretti.  I biancoverdi sono così saliti a quota 28 punti ed hanno festeggiato la meritata permanenza in categoria. COMPLIMENTI PER LA SALVEZZA E PER NON AVER MOLLATO MAI. Questi i numeri finali degli allievi della Baldaccio: 28 punti in 26 partite con 8 vittorie, 4 pareggi e 14 sconfitte (33 gol fatti e 49 subiti). Tempo di vacanze? Assolutamente no. Ora via ai vari tornei con l’obiettivo di ben figurare.

 

Nel 28° e terzultimo turno del campionato regionale umbro  i giovanissimi hanno pareggiato 2-2 nello scontro diretto casalingo con il Magione terzultimo. Gol biancoverdi segnati da Pampaloni e Padulano. La formazione di mister Chiasserini è tornata a far punti dopo 13 ko consecutivi, è salita a quota 10 punti in graduatoria, ma è rimasta al penultimo posto (ormai da tempo retrocessa tra i provinciali). Insomma pari inutile ai fini della classifica, ma importante per il morale di questi giovanissimi atleti. Gli anghiaresi torneranno in campo domenica 8 maggio alle ore 10:30 per il match esterno con la Madonna del Latte (fanalino di coda con 9 punti). Bello sarebbe festeggiare il ritorno al successo..

 

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

 

 

juniores spareggio promozione gara 1