Giovani: sconfitte per juniores, allievi e giovanissimi

Giovani: sconfitte per juniores, allievi e giovanissimi

Weekend negativo per le tre squadre di riferimento del settore giovanile della Baldaccio Bruni con tre sconfitte su altrettante partite disputate. 

L’appuntamento settimanale con lo spazio dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari arriva al termine di un weekend decisamente negativo con le sconfitte incassate da juniores, allievi e giovanissimi. Nessuna delle nostre formazioni è riuscita a conquistare punti nei rispettivi impegni come vedremo nelle sezioni specifiche.

Primo ko stagionale per la  juniores

Nel 10° turno del campionato regionale umbro è arrivata la prima sconfitta stagionale per la juniores di mister Bernardini che ha perso 2-1 in casa contro il Santa Sabina al termine di una gara sfortunata e condizionata pesantemente dagli episodi. I biancoverdi si sono portati in vantaggio a inizio ripresa grazie al gol realizzato da Nako, ma si sono visti riprendere e poi superare in conseguenza di due palle inattive (punizione e rigore). Il team anghiarese non è invece riuscito a capitalizzare le numerose occasioni costruite ed ha pure sbagliato il penalty del possibile pareggio (da Gregorio Sartini).

La juniores ha incassato il 1° ko stagionale, è caduta dopo 5 vittorie consecutive, è rimasta ferma a quota 25 punti ed è stata scavalcata di 1 lunghezza dalla neo capolista Trasimeno (vittoriosa 1-0 nello scontro diretto con il Gualdo Casacastalda). Nulla di grave quindi considerando la 2° posizione e la distanza minima dalla leadership. Sabato 18 novembre i biancoverdi saranno attesi da una gara difficile, sul campo del Gualdo Casacastalda (3° in graduatoria a quota 22). Calcio d’inizio alle ore 14:45 per un match che andrà affrontato con la voglia di centrare l’immediato riscatto.

allievi 11.11.17

Allievi sempre fermi “al palo”

Non si interrompe il trend negativo degli allievi che nella 9° giornata del campionato regionale umbro hanno perso 5-1 in casa con il Castiglion del Lago (di Abid il gol della bandiera per i biancoverdi). La squadra di mister Chiasserini ha incassato il 9° ko su altrettante partite disputate ed è rimasto ferma a quota 0 (ultima posizione in classifica a -5 dal Monte Malbe penultimo ed a -7 dall’attuale quota salvezza).

Sempre più negativi i numeri degli anghiaresi che vantano ancora il poco invidiabile primato di peggior attacco  (5 gol all’attivo) e di retroguardia più perforata (32 reti subite per una media di oltre 3 gol incassati a gara). Gli allievi torneranno in campo sabato 18 novembre alle ore 16:00 a Fabro Scalo contro il Valdichiana (8 punti). Necessario muovere la classifica per tentare la risalita.

Il ko dei giovanissimi

Nella 4° giornata del campionato provinciale umbro i giovanissimi hanno perso 2-0 sul campo del Giovanile Arna. La squadra di mister Bastianoni ha incassato la 2° sconfitta stagionale ed è rimasta a quota 6 punti in classifica (5° posizione pari merito con la Virtus San Giustino). Il team biancoverde domenica 19 novembre ospiterà il Don Bosco (3 punti in graduatoria) con l’obiettivo di centrare il riscatto. Calcio d’inizio alle ore 10:30.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

allievi 11.11.17 juniores 11.11.17