Giovanissimi eliminati ai play off, allievi ko nell’ultima

Giovanissimi eliminati ai play off, allievi ko nell’ultima

Il focus sul settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari con i risultati dello scorso weekend. Spiccano l’eliminazione ai play off dei giovanissimi e le belle prove delle squadre della scuola calcio.

Torna nel consueto format, dopo il numero speciale dedicato al trionfo della juniores nel campionato regionale umbro A2, l’approfondimento sul settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Il fine settimana biancoverde è stato caratterizzato dal pareggio della juniores, dal ko degli allievi nell’ultimo match di campionato, dall’eliminazione patita nella semifinale play off dai giovanissimi provinciali e dalle positive prove delle compagini della scuola calcio. Ecco il resoconto completo e dettagliato.

La juniores pareggia fuori casa

Nella 29° giornata del campionato regionale umbro la juniores ha pareggiato 2-2 sul campo della Trasimeno grazie ai gol realizzati da Meozzi e Goretti. La squadra guidata da mister Bernardini, nonostante il già aritmetico trionfo finale, ha onorato nel miglior modo l’impegno tornando a casa con un risultato positivo (4° pareggio stagionale).

Il team biancoverde è salito a quota 70 punti e chiuderà il proprio sontuoso cammino sabato 27 aprile alle ore 15:15 nella passerella finale casalinga (al Procelli) contro l’Agello (36 punti). Occasione per rendere ancora più cospicuo il bottino e per festeggiare questa straordinaria cavalcata.

foto-panchina-juniores

Gli allievi chiudono con un ko

Nella 25° e ultima giornata del campionato regionale umbro gli allievi hanno perso 4-2 in casa con il Santa Sabina. Non sono bastati quindi i gol realizzati da Mafucci e D’Agostino a evitare il 21° scivolone stagionale. La squadra diretta da mister Chiasserini ha concluso la sua negativa avventura con l’ultimo posto in classifica e con una retrocessione maturata già da diverso tempo.

Nelle 25 gare giocate i biancoverdi hanno ottenuto soltanto 10 punti (3 successi, 1 pareggio e 21 ko) con 24 gol all’attivo (penultimo attacco più prolifico e con 74 reti al passivo (difesa più perforata in assoluto) giungendo a 2 lunghezze di distanza dal penultimo posto e a 11 dalla salvezza. Nella prossima stagione gli allievi ripartiranno dal campionato provinciale con la speranza di riscattarsi e lottare per il ritorno tra i regionali.

giovanissimi-play-off-21.4.18

Giovanissimi eliminati all’esordio nei play off

Si è concluso ai tempi supplementari della semifinale secca dei play off del campionato provinciale il sogno promozione dei giovanissimi che non sono riusciti a sovvertire il fattore classifica nel match esterno con il Ponte Pattoli. Ai biancoverdi serviva vincere, ma così non è stato e il punteggio 2-2 ha permesso ai locali di staccare il pass per la finale.

La perso squadra di mister Bastianoni è passata in vantaggio al 3’ con Bracci, ha subito il pareggio nei tempi regolamentari e dopo essere passata in svantaggio nei supplementari ha raggiunto il definitivo pareggio grazie al rigore realizzato al 7’ del secondo “over time” da Piomboni senza poi riuscire a trovare la zampata che avrebbe decretato la qualificazione. Ponte Pattoli in finale e Baldaccio che termina, anche se a testa alta, la sua avventura. La compagine anghiarese ci riproverà il prossimo anno.

scuola-calcio-a-citt-di-castello-22.4.18-foto-1

Ottimi risultati per la scuola calcio

Molto bene si sono comportate le squadre della scuola calcio nel torneo disputato lo scorso fine settimana a Città di Castello. I ragazzi nati nel 2007, nel 2008 e nel 2009 hanno vinto il girone disputato al mattino e si sono classificate al secondo posto in quello che si è svolto al pomeriggio, la compagine dei 2010 ha fatto ancora meglio conquistando il primo posto assoluto di categoria. Un bel torneo, una splendida giornata di sport, una nuova conferma della crescita dei nostri ragazzi e dell’ottimo lavoro svolto. Bravi a tutti..!!

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

scuola-calcio-a-citt-di-castello-22.4.18-foto-2
2018-04-23-photo-00000163

scuola-calcio-a-citt-di-castello-22.4.18-foto-1 giovanissimi-play-off-21.4.18 foto-panchina-juniores 2018-04-23-photo-00000163 scuola-calcio-a-citt-di-castello-22.4.18-foto-2

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)