I play off della juniores e il via del Torneo di Anghiari

I play off della juniores e il via del Torneo di Anghiari

Il focus sul settore giovanile della Baldaccio Bruni con i play off della juniores, l’ottimo campionato degli allievi e il via del 6° Torneo Giovanile Città di Anghiari

Nuovo appuntamento con lo speciale dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. La notizia più bella è arrivata dalla juniores che grazie al successo ottenuto nel turno conclusivo della regular season si è classificata al 3° posto centrando un piazzamento di vantaggio nella griglia play off. Bene anche gli allievi che grazie al pareggio di domenica ha chiuso con un bel risultato la stagione regolare. Ecco nel dettaglio quanto è accaduto nel weekend. Nell’ultima parte dell’articolo spazio riservato alla 6° edizione del Torneo Giovanile Città di Anghiari con le parole del responsabile del settore giovanile Antonio Moretti e con il calendario completo.

Juniores ai play off da 3° in classifica   

Nel 30° e ultimo turno del campionato regionale umbro la juniores ha vinto 3-0 sul campo della Pievese grazie ai gol realizzati da Ceccantini, Rinaldini e Nako. La squadra di mister Massetti ha conquistato la 5° affermazione di fila e l’8° successo complessivo in trasferta chiudendo con un rush finale degno di nota la regular season. I biancoverdi sono saliti a quota 59 punti così come la Madonna del Latte San Secondo e si sono piazzati al 3° posto della classifica (2° posizione mancata per il peggior rendimento negli scontri diretti rispetto ai rivali).

La compagine anghiarese si è meritata l’accesso ai play off e sabato alle ore 15:15 affronterà al Procelli la San Marco Juventina (4° piazza a quota 58) con il doppio vantaggio del fattore campo e dei due risultati su tre (il pareggio qualifica alla finale non al 90’ ma dopo gli eventuali supplementari). Vantaggio sicuramente importante, ma che non deve far abbassare la guardia ai biancoverdi. Servirà in ogni caso una grande prestazione e l’obiettivo dovrà essere quello di vincere. Non sarà facile perché la San Marco Juventina è una squadra di rango, ma i ragazzi di mister Massetti hanno dimostrato di possedere tutte le carte in regola per accedere alla finale. Chi passerà il turno affronterà la vincente della sfida tra Madonna del Latte San Secondo e Gualdo Casacastalda.

La Baldaccio ha chiuso la stagione regolare con questi numeri: 18 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte con 75 gol siglati (2° attacco più prolifico) e 29 incassati (3° difesa meno perforata). Un successo per parte negli scontri diretti: nel confronto di andata la San Marco Juventina si impose in casa per 2-1, in quello di ritorno la Baldaccio Bruni vinse 2-0 al Procelli. La partita di sabato sarà una bella vetrina per i giovani anghiaresi e speriamo che possa giocarsi di fronte a una bella cornice di pubblico.   

La classifica finale nella pagina riservata alla juniores (in alto nella sezione squadre).

juniores Baldaccio con Pievese foto 2

Pari e 8° posto finale per gli allievi 

Nel 26° e ultimo turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno pareggiato 2-2 in casa con la Vis Nuova Alba grazie ai gol firmati da Mantovani e Meozzi. Il team di mister Rigacci ha inanellato il 3° risultato utile consecutivo ed ha concluso la stagione con un lusinghiero 8° posto in graduatoria (miglior piazzamento nei 5 anni di militanza nel torneo regionale A2). Questi i numeri degli anghiaresi: 10 successi, 4 pareggi e 12 sconfitte con 56 gol realizzati e 44 incassate, per un totale di 34 punti.

La classifica finale nella pagina riservata agli allievi (in alto nella sezione squadre).

I tornei a cui prenderanno parte le 3 squadre

Questi i tornei di fine stagione a cui parteciperanno le nostre formazioni. La juniores sarà di scena nel Torneo Giovanile Città di Sansepolcro, gli allievi disputeranno oltre al Torneo Città di Sansepolcro anche quello organizzato dall’Arezzo Academy ed il Città di Anghiari (con gli sperimentali), i giovanissimi saranno in gara a Sansepolcro, ad Anghiari (sempre con gli sperimentali) e nella competizione organizzata dalla Junior Tiferno.

torneo giovanile Anghiari 2016

Oggi al via il 6° Torneo Città di Anghiari

Comincia questa sera al Saverio Zanchi con il primo doppio appuntamento la 6° edizione del Torneo Giovanile “Città di Anghiari”, manifestazione dedicata al settore giovanile organizzata dalla Baldaccio Bruni. Invariata la caratteristica che contraddistingue il torneo, quella cioè di anticipare la prossima stagione, motivo per il quale a sfidarsi nello stadio anghiarese saranno le compagini che verranno costituite dal primo luglio 2017. Le categorie interessate sono allievi sperimentali (fino al compimento del 14° anno di età), giovanissimi sperimentali (fino al compimento del 12°anno di età) ed esordienti sperimentali (fino al compimento del 10°anno).

Queste le parole con le quali il responsabile del settore giovanile Antonio Moretti ha presentato la 6° edizione. “Il torneo ha assunto la propria fisionomia che prevede le qualificazioni entro il mese di maggio, le semifinali i primi giorni del mese successivo e le finali il 9, 10 e 11 giugno. Il calendario non prevede partite nei giorni di sabato e domenica (a meno di improbabili recuperi) anche per non esautorare i componenti dello staff organizzativo, soprattutto coloro che gestiscono lo stand gastronomico. Colgo l’occasione per ringraziare fin da ora chi in queste 25 serate gli dedicherà il proprio prezioso tempo. Le società partecipanti sono principalmente della Valtiberina Toscana e  Umbra con un pizzico di aretinità grazie alla presenza di Santa Firmina, Arezzo Academy e Quarata. Qualche miglioria è stata fatta anche a livello di strutture con la copertura del back-stand per agevolare chi è intento a preparare le specialità culinarie. A proposito, è confermatissimo il pasto gratuito a fine gara per atleti e allenatori che tanto successo ha riscosso nelle passate edizioni. Sarà un grande spettacolo sotto il profilo tecnico-sportivo e sarà in primis un mese di divertimento assicurato per questi giovani calciatori e per tutti gli appassionati. Un’occasione per stare insieme e per vivere con lo spirito giusto lo sport dei giovani. Invito tutti quindi al Saverio Zanchi”.

Per il calendario completo del 6° Torneo Giovanile Città di Anghiari CLICCA QUI.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

juniores Baldaccio con Pievese foto 1 juniores Baldaccio con Pievese foto 2