I risultati ottenuti nel weekend dalle giovanili

I risultati ottenuti nel weekend dalle giovanili

Il fine settimana dei giovani della Baldaccio Bruni è stato caratterizzato dal pari della juniores, dal bel successo degli allievi e dalla sconfitta di misura dei giovanissimi 

Nuovo appuntamento con l’approfondimento settimanale riservato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. E’ stato un weekend a più facce per i colori biancoverdi. Da una parte la salvezza praticamente raggiunta dagli allievi e la continua crescita dei giovanissimi, dall’altra la prova opaca della juniores che resta comunque nelle zone nobili della classifica. Ecco nel dettaglio risultati e classifiche delle tre squadre di riferimento del settore giovanile anghiarese.

La Juniores non va oltre il pari 

Nel 24° turno del campionato regionale umbro la juniores ha pareggiato 0-0 in casa con il Santa Sabina. La squadra di mister Massetti ha dovuto fare i conti con numerose assenze soprattutto nel reparto offensivo e non è riuscita a scardinare la difesa ospite. Per i biancoverdi si tratta del 5° pareggio stagionale e della 2° gara consecutiva senza gol all’attivo.

Il team anghiarese è salito a quota 44 punti ed ha agganciato al 4° posto la Trasimeno (che però ha 1 confronto da recuperare), ma ha ora 6 lunghezze di ritardo dalla vetta della classifica. Il prossimo impegno della juniores è sabato 18 marzo alle ore 15:15 sul campo della capolista Fontanelle Branca (50 punti) in uno scontro diretto tutto da vivere.

La classifica aggiornata dopo 24 giornate nella pagina riservata alla juniores (in alto nella sezione squadre).

Gli allievi ritrovano il successo

Nel 20° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno vinto 3-1 in casa con il Passignano grazie al gol di Donati Sarti e alla doppietta di Gregorio Sartini. Il team di mister Rigacci ha ritrovato l’appuntamento con un successo che mancava dallo scorso 22 gennaio (3-0 sul campo del Deruta San Nicolò) e si è messo alle spalle un periodo negativo (1 punto nelle precedenti 5 partite disputate) salendo a quota 24 punti e portando quindi a 14 le lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

Non c’è ancora la sicurezza matematica, ma la salvezza è da considerarsi praticamente acquisita. Gli allievi torneranno in campo domenica 19 marzo alle ore 10:30 sul campo del Castel del Piano (6° in classifica con 40 punti).

La classifica aggiornata dopo 20 giornate nella pagina riservata agli allievi (in alto nella sezione squadre).

Giovanissimi ko a testa alta

Nella 15° giornata del campionato provinciale umbro Girone B i giovanissimi hanno perso 1-0 sul campo della Vis Perugia Nord 2° in classifica. Il team di mister Chiasserini ha giocato ancora una volta alla pari contro una rivale decisamente più forte ed ha confermato i passi avanti sotto il profilo del gioco effettuati nelle ultime settimane. I biancoverdi hanno comunque incassato l’11° sconfitta stagionale e sono rimasti assieme al Cerbara al penultimo posto della classifica (6 punti). Nel prossimo weekend il campionato osserverà un altro turno di riposo.

La graduatoria aggiornata dopo 15 giornate nella pagina riservata ai giovanissimi (in alto nella sezione squadre).

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

juniores 12.3.17