Il 2-2 con il San Gimignanosport – Analisi e video

Il 2-2 con il San Gimignanosport – Analisi e video

L’analisi del pari casalingo conquistato dalla Baldaccio Bruni con il San Gimignanosport e i video con le immagini salienti della sfida andati in onda su Teletruria. 

Il 2-2 casalingo contro il San Gimignanosport ha portato in dote alla Baldaccio Bruni il 2° pari consecutivo dopo quello ottenuto nel turno precedente sul campo del Porta Romana. La squadra biancoverde ha collezionato il 3° risultato utile di fila (considerando anche il successo di 15 giorni prima con il Badesse) ed è salita a quota 17 punti in graduatoria (4° posto confermato). Il risultato finale ha lasciato per diversi motivi un pizzico di amarezza tra gli anghiaresi: perché una volta ribaltato il punteggio il match sembrava ormai indirizzato, perché come dichiarato a fine gara da mister Guazzolini il gol del definitivo pari è arrivato con il classico “tiro della domenica”, per l’aver fallito il rigore del possibile 3-2 e perché il secondo tempo è stato per lunghi tratti dominato.

Il pareggio non è comunque da buttare visto che il San Gimignanosport ha disputato una buona gara dimostrando di meritare una posizione di classifica migliore rispetto a quella attuale. Nel 1° tempo i senesi si sono fatti apprezzare, rischiando poco e trovando il vantaggio con l’incornata di Cicali (lasciato colpevolmente libero di colpire a rete in una situazione di palla inattiva e con la difesa schierata). Nella ripresa la Baldaccio ha cambiato passo ed ha trovato l’1-1 grazie all’azione iniziata e chiusa dall’ottimo Angiolucci. Il rigore segnato da Bucaletti ha decretato il sorpasso, ma quando la partita sembrava in “cassaforte” Calamassi ha trovato la traiettoria giusta dalla distanza. Tutto finito? Assolutamente no perché Bucaletti (autore di un’ottima prova) si è procurato il penalty del possibile 3-2 calciandolo però a lato. Nei minuti finali i biancoverdi hanno spinto ulteriormente sull’acceleratore senza però più creare pericoli effettivi alla porta di Motti.

Peccato per il successo mancato, ma prestazione comunque di buon livello su un terreno reso complicato dalla pioggia e che lascia la Baldaccio in una buona posizione di classifica. L’unica vera disattenzione è stata forse la troppa libertà concessa a Cicali sul gol dell’1-0. Proprio su situazioni di questo tipo servirà in futuro maggiore attenzione per effettuare il definitivo salto di qualità.

I video della partita

Per rivedere le immagini salienti della sfida nel servizio trasmesso da Teletruria all’interno della pagina sportiva CLICCA QUI, per ascoltare le dichiarazioni rilasciate a fine partita dai due tecnico CLICCA QUI.

FORZA BALDACCIO..!!

 

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)