Il focus su settore giovanile e scuola calcio

Il focus su settore giovanile e scuola calcio

Nuovo approfondimento riservato al settore giovanile e alla scuola calcio della Baldaccio Bruni con tutto quanto è accaduto nel weekend

Nuovo appuntamento con il focus settimanale dedicato al settore giovanile e sulla scuola calcio della Baldaccio Bruni Anghiari con i risultati del weekend e con tutto quello che riguarda le varie formazioni scese in campo tra sabato e domenica.

La juniores vince in trasferta

Nella 6° giornata del campionato regionale umbro la juniores ha vinto 2-0 al Procelli di Anghiari contro la Madonna del Latte San Secondo grazie alla doppietta firmata da Sartini nel corso della ripresa (la seconda su calcio di rigore). La formazione di mister Bernardini ha centrato la 2° affermazione consecutiva (5 su 6 partite giocate), è salita a quota 16 punti e si è confermata al 2° posto della classifica (pari merito con la Trasimeno e a -2 rispetto alla capolista Gualdo Casacastalda). Sabato 21 ottobre la juniores anghiarese farà visita al Ponte Valle Ceppi (6 punti) con l’obiettivo di allungare la striscia positiva. La sfida inizierà alle ore 17:30.

accompagnatori juniores

Allievi ancora sconfitti e fermi a quota 0

Nel 5° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno perso 3-1 in casa con il Fontanelle Branca. Il gol di Bracci aveva portato al momentaneo pareggio, ma gli ospiti hanno poi ritrovato il vantaggio e messo al sicuro il risultato. Il team guidato da mister Chiasserini ha subito la 5° sconfitta su altrettante gare disputate restando ferma a quota 0 e diventando fanalino di coda in solitario della classifica. Gli anghiaresi torneranno in campo domenica 22 ottobre sul campo del Ponte Valle Ceppi (5° a quota 9) con l’obiettivo di invertire il negativo trend. Calcio d’inizio alle ore 11:00.

allievi 15.10.17

Ancora fermi i giovanissimi

Ancora fermi i giovanissimi diretti da mister Bastianoni nel campionato provinciale umbro.

Il punto sulla scuola calcio

Questo il racconto del weekend della scuola calcio da parte dei responsabili Fornacini, Romanelli e Giorni. “Ci ritroviamo a commentare in queste calde giornate di ottobre un altro weekend pieno di impegni e di soddisfazioni. Come di consueto iniziamo con gli esordienti che in attesa dell’inizio dei campionati hanno giocato un’altra amichevole con un avversario blasonato e di valore (la Madonna del latte San Secondo), disputando una gara di buona qualità che ci ha visto sotto solo con il risultato ma non sotto il piano del gioco. Questa è la cosa più importante in vista degli impegni ufficiali. Scendiamo tra i pulcini dove la categoria 2007 ha disputato la fase finale del torneo di Lama conquistando alla fine un primo e quarto posto consolidando e ribadendo la qualità e l’impegno di questo gruppo… Parlando ancora di pulcini analizziamo la categoria 2008 che ha partecipato con due squadre al torneo di Lama (fase di qualificazione) dimostrando di poter competere con tutte le compagini che gli si sono presentate di fronte così da qualificarsi per la fase finale di sabato prossimo. Salutiamo la nostra categoria 2009 che questo weekend si è presa un po’ di riposo senza impegni e in ultimo parliamo della categoria 2010 che partecipando con due squadre al torneo di San Giustino è salita sul gradino più alto del podio con un bel risultato che fa piacere a grandi e piccini. Come sempre puntualizziamo che la cosa più importante e bella per la nostra società non sono tanto i risultati numerici quanto vedere e sentire ragazzi famiglie e gente che si diverte al campo e in campo praticando l0 sport che tanto amiamo”. 

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

scuola calcio 14.10.17 foto 1scuola calcio 14.10.17 foto 2 scuola calcio 14.10.17 foto 3

 

scuola calcio 14.10.17 foto 3 scuola calcio 14.10.17 foto 2 scuola calcio 14.10.17 foto 1 juniores 14.10.17 allievi 15.10.17 accompagnatori juniores