Il focus sul settore giovanile biancoverde

Il focus sul settore giovanile biancoverde

Nuovo appuntamento dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Nella panoramica spazio al primo ko interno della juniores, alla bella vittoria degli allievi ed al pareggio dei giovanissimi. Di seguito il dettaglio completo.

Primo scivolone casalingo per la juniores

Nell’11° giornata del campionato regionale umbro di A1 la juniores ha perso 2-1 in casa contro l’Olympia Thyrus. Prestazione meno brillante rispetto al solito per la squadra di mister Bernardini che, sotto di due reti, ha provato a rientrare in partita nella ripresa grazie al gol realizzato su punizione da Piomboni senza però riuscire a completare la rimonta.

I biancoverdi sono caduti dopo 2 vittorie consecutive, hanno patito la 3° sconfitta stagionale e sono per la 1° volta “scivolati” tra le mura miche (dopo aver centrato nelle prime 5 gare interne 4 affermazioni e 1 pareggio). La formazione anghiarese è rimasta ferma a quota 22 punti in graduatoria e si è ritrovata al 3° posto (-4 dalla capolista Foligno, -3 dalla Narnese seconda, pari merito con il Campitello).

Sabato prossimo la juniores della Baldaccio Bruni giocherà alle ore 14:45 sul campo della Pontevecchio (quintultima a quota 11) con l’obiettivo di dimostrare che il ko con l’Olympia Thyrus è stato solo un incidente di percorso.

juniores 18.11.18

Altra bella vittoria per gli allievi

Nella 6° giornata del campionato provinciale umbro girone B gli allievi hanno vinto 4-1 sul campo del Giovanile Arna grazie alle reti realizzate da Fabozzi, Hajri, Maggini e Olivieri. Successo meritato e netto che è maturato al termine di una prestazione decisamente positiva.

La squadra di mister Ciavorella ha bissato l’affermazione ottenuta nel recupero infrasettimanale con la Tiberis (pirotecnico 7-2), ha collezionato la 4° vittoria su 5 match disputati (con 17 gol all’attivo e 6 al passivo), ha confermato la propria imbattibilità in stagione e si è portata a quota 13 punti restando al 2° posto della classifica assieme al Colombella (-2 dalla capolista Virtus San Giustino).

Inizio di campionato molto positivo quindi per gli allievi anghiaresi che domenica prossima alle ore 10:30 riceveranno al campo sportivo Procelli il Ponte Pattoli (6° in graduatoria con 7 punti). Obiettivo vincere per restare nei piani nobili.

Pari con rimonta subita per i giovanissimi

Nella 6° giornata del campionato provinciale umbro Girone B i giovanissimi hanno pareggiato 2-2 in casa con il Tavernelle. La squadra di mister Bracchini si è portata in vantaggio prima con la rete realizzata da Manenti e poi con il gol siglato da Procelli (le marcature biancoverdi sono arrivate nel primo tempo con vento a favore), ma in entrambe le circostanze si è vista raggiungere dagli avversari.

Il forte vento è stato fattore condizionante e per la Baldaccio nel risultato finale hanno pesato le tante occasioni fallite nella 1° frazione. Gli anghiaresi hanno comunque centrato il 2° pareggio stagionale, sono saliti a quota 8 punti e occupano l’8° posto in classifica.

Sabato prossimo i giovanissimi biancoverdi faranno visita al Colombella (penultimo in graduatoria con 3 punti) con l’ambizione di ritrovare i 3 punti.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

juniores 18.11.18 giovanissimi 18.11.18

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)