Il ko della juniores e il punto sul Torneo della Befana

Il ko della juniores e il punto sul Torneo della Befana

Il focus sul settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari e il punto sul Torneo della Befana in attesa di ripescaggi, semifinali e giornata dedicata ai 2011. 

Nuovo appuntamento dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Nel fine settimana passato è scesa in campo soltanto la juniores che è stata sconfitta sul campo dell’Agello senza comunque perdere la vetta della classifica. Si è nel frattempo conclusa la prima fase del Torneo della Befana e di seguito faremo il punto su quanto accaduto e sulle varie gare di ripescaggio che ci porteranno poi alle finali del 6 gennaio.

Juniores sconfitta su un campo “in giocabile”

Nel 15° turno del campionato regionale umbro la juniores ha perso 2-1 sul fuori casa con l’Agello su un campo reso decisamente impraticabile dalla pioggia. La partita è stata disputata e le difficili condizioni hanno di fatto penalizzato la compagine più quotata. Il gol firmato nel finale da Viciani è servito ai biancoverdi che hanno così incassato la 2° sconfitta stagionale (dopo quella patita lo scorso 11 novembre in casa con il Santa Sabina).

Il team di mister Bernardini è caduto dopo 4 successi di fila, ma ha comunque chiuso il girone di andata in vetta alla graduatoria con 37 punti all’attivo e 4 lunghezze di vantaggio sulle due più immediate inseguitrici (Trasimeno e Santa Sabina). Al giro di boa per la juniores ci sono 12 vittorie, 1 pareggio e 2 ko con 36 gol segnati (2° attacco più prolifico) e 13 incassati (3° difesa meno perforata). Amarezza per la sconfitta subita sabato a parte una prima parte di stagione davvero esaltante per una squadra forte e meritatamente in testa.

La juniores tornerà in campo sabato 6 gennaio al Procelli di Anghiari nel confronto che aprirà il girone di ritorno con il Passignano (penultimo a quota 6). Obiettivo ripartire alla grande e consolidare la leadership in classifica. Calcio d’inizio alle 14:45.

juniores 16-12-17

Allievi fermi per la sosta

Fermo per la sosta il campionato regionale umbro in cui sono impegnati gli allievi che nei primi 13 confronti disputati hanno ottenuto altrettante sconfitte. La formazione di mister Chiasserini tornerà in campo domenica 14 gennaio 2018 ed affronterà alle ore 10:30 in casa il Collepieve (7 punti) nella sfida che dovrà segnare il cambio di marcia.

Rinviata a gara dei giovanissimi

Non sono scesi in campo causa maltempo i giovanissimi nel 9° turno del campionato provinciale umbro. La squadra di mister Bastianoni recupererà il match esterno con la Virtus San Giustino domenica 14 gennaio alle ore 10:30, nel fine settimana che precede il via del girone di ritorno. I biancoverdi hanno concluso il 2017 con 16  punti all’attivo (4° posto della graduatoria).

torneo-della-befana-2016-foto-partita

Il punto sul Torneo della Befana

Si è conclusa nel frattempo la prima fase del 23° Torneo della Befana. Le fasi eliminatorie, che si sono disputate come sempre al Palazzetto dello Sport di Anghiari, hanno decretato i nomi delle squadre qualificate per le semifinali e quelle che si giocheranno il passaggio nei triangolari di ripescaggio.

Per la categoria 2009 a conquistare il pass per le semifinali sono state TRESTINA, BALDACCIO BRUNI, VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO (2 squadre), JUNIOR CASTELLO e SANTA FIRMINA, mentre per quello che riguarda la categoria 2010 a qualificarsi per la fase successiva sono state BALDACCIO BRUNI (2 squadre), JUNIOR CASTELLO, VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO e AGAPE 2000.

Dal 27 al 29 dicembre si svolgeranno i ripescaggi per completare il quadro delle semifinaliste. Per scoprire le gare in programma e le date delle varie sfide CLICCA QUI. Ricordo inoltre che la giornata del 26 dicembre sarà come da tradizione riservata completamente alla categoria 2011 con lo svolgimento dei vari triangolari che decreteranno le squadre qualificate alle finali.

Le FINALI DI TUTTE LE CATEGORIE SI SVOLGERANNO NEL POMERIGGIO DEL 6 GENNAIO e a consegnare i premi sarà come sempre “LA BEFANA”. Vi aspettiamo quindi al Palazzetto dello Sport di Anghiari per assistere alle varie partite e per gustarvi insieme a noi lo spettacolo del calcio dei bambini e per apprezzare la loro voglia di divertirsi.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

 

juniores 16-12-17