Il ko della juniores e le finali del Torneo della Befana

Il ko della juniores e le finali del Torneo della Befana

Il punto sul settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari e la crescente attesa per le finali del Torneo della Befana..

Consueto capitolo di approfondimento relativo al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Luci puntate sulla sconfitta patita dalla juniores (unica squadra scesa in campo nel weekend) e sulle finali della XX edizione del Torneo della Befana.

Nella 17° giornata del campionato regionale toscano la juniores ha perso 3-0 in casa con il Soci. La squadra di mister Falcinelli è caduta dopo 4 risultati utili, è rimasta ferma a quota 14 punti ed è scivolata a -6 dal quintultimo posto. Sabato 10 gennaio alle 15:00 la juniores giocherà sul  campo della  Castiglionese (3° forza del torneo con 30 punti) e proverà a rialzare subito la testa.

I giovanissimi torneranno in campo domenica 11 gennaio ed affronteranno in trasferta il Fontanelle Branca (15 punti) nella 14° giornata del campionato regionale umbro. I ragazzi di mister Ciavorella cercheranno di confermare anche nel girone di ritorno quanto fatto nella prima parte di stagione (6° posto con 20 punti). Inizio del match previsto per le 10:30.

Pausa ben più lunga per gli allievi. La compagine diretta di mister Massetti tornerà protagonista nel campionato regionale umbro domenica 18 gennaio alle ore 10:30 nel confronto esterno con il Santa Sabina (2° in graduatoria a quota 30). Al giro di boa gli anghiaresi hanno raccolto 12 punti.

Così come nelle precedenti settimane è giusto sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non devono essere l’unico metro di giudizio.

Le finali del Torneo della Befana

Domani sarà intanto il grande giorno riservato alle finali della XX edizione del Torneo della Befana, il torneo di calcio giovanile organizzato dalla Baldaccio Bruni Anghiari che ha visto al via 49 squadre e che si chiuderà come da tradizione il 6 gennaio. Questo il programma delle sfide che decreteranno le vincitrici delle tre categorie e che si giocheranno domani presso il Palazzetto dello Sport di Anghiari.

Ore 14,30 finali anno 2008: Lama, Junior Tiferno, Quarata-Castelluccio, Santa Firmina

Ore 16,15 finali anno 2007: Junior Tiferno B. VA Sansepolcro C, Santa Firmina

Ore 17.30 finali anno 2006: VA Sansepolcro A, Madonna del Latte, San Giustino-Pistrino

Naturalmente la giornata finale si concluderà con l’arrivo della befana e con le premiazioni.