Il punto sul Torneo Giovanile “Città di Anghiari”

Il punto sul Torneo Giovanile “Città di Anghiari”

Il Torneo Giovanile “Città di Anghiari” sta per entrare nella fase decisiva. Il resoconto di quanto accaduto finora e le prossime sfide 

L’edizione 2022 del Torneo Giovanile “Città di Anghiari”, iniziata lo scorso 13 maggio, si appresta a entrare nella fase decisiva. La manifestazione, organizzata dalla Baldaccio Bruni e riservata alle fasce sperimentali delle categorie allievi, giovanissimi ed esordienti, è infatti in corso di svolgimento allo stadio Saverio Zanchi e ha fin qui regalato tante partite interessanti, confermando il successo di un format ormai consolidato.

Una bella ripartenza per il “Città di Anghiari” dopo i due anni di stop dovuti all’emergenza Coronavirus. Martedì sera si disputeranno le gare rinviate settimana scora (che decideranno le qualificate alle semifinali per la categoria esordienti), mentre sono già delineate le 4 squadre che si contenderanno il successo finale per ciò che concerne giovanissimi e allievi. “Abbiamo assistito a partite belle e combattute – ha sottolineato Antonio Moretti, responsabile del settore giovanile biancoverde e dell’organizzazione del torneo – e tutto si è svolto fin qui nel miglior modo possibile, sia a livello sportivo che logistico. Il bel tempo unito ad una buona organizzazione tecnica e a una ottima ospitalità culinaria stanno facendo la differenza in positivo. Obbligo perciò, un elogio grande grande a tutto lo staff che gestisce lo stand gastronomico. Da sottolineare anche le perfette condizioni del terreno di gioco e la gestione della biglietteria. Insomma un grande lavoro di squadra che evidenzia una volta di più la bravura di tutte le persone coinvolte. Grazie a loro e grazie alle società che stanno onorando il torneo. Il momento decisivo si avvicina e sono convinto che anche le prossime saranno sfide molto interessanti”.

Le prossime gare del “Città di Anghiari” 

In attesa di conoscere le squadre che si sfideranno nelle semifinali della categoria esordienti (Baldaccio già qualificata con un turno di anticipo), ecco il programma delle prossime sfide del Torneo Giovanile “Città di Anghiari” per ciò che concerne giovanissimi e allievi.

  • Lunedi 6 giugno – semifinali giovanissimi

Ore 18.45 San Giustino – J. Castello

Ore 20.30 Tiferno – Santa Firmina

  • Martedì 7 giugno – recupero gare esordienti
  • Mercoledì 8 giugno semifinali allievi

Ore 18.30 Olmoponte – Capolona

Ore 20.30 Trestina – Baldaccio

  • Venerdì 10 giugno alle ore 19.00 la finale dei giovanissimi

Nelle semifinali il regolamento prevede che in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si vada direttamente ai calci di rigore, mentre in finale sono previsti anche i tempi supplementari.

VI ASPETTIAMO AL SAVERIO ZANCHI per una settimana intensa di grande calcio giovanile!

torneo città di Anghiari 2022 foto

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)