
Il weekend delle giovanili e le gare del Torneo Città di Anghiari
Il fine settimana delle squadre giovanili della Baldaccio e la presentazione del Torneo Giovanile Città di Anghiari in programma dal prossimo 7 maggio..
Nuovo appuntamento stagionale riservato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Ecco nel dettaglio quanto è accaduto nell’ultimo weekend per le formazioni biancoverdi. A seguire tutte le anticipazioni sul IV Torneo Giovanile Città di Anghiari che scatterà il prossimo 7 maggio.
Il campionato regionale toscano si è concluso con la 17° sconfitta stagionale incassata dalla juniores anghiarese. La squadra diretta da mister Falcinelli ha infatti perso 4-2 in casa con Cortona Camucia (inutili ai fini del risultato le reti di Cipriani e Bracci) ed è rimasta ferma a quota 23 punti (penultima piazza). La compagine biancoverde era già aritmeticamente retrocessa e quello incassato contro la squadra della Valdichiana è stata una battuta d’arresto ininfluente in chiave piazzamento finale. Il prossimo anno la juniores della Baldaccio parteciperà al campionato provinciale con l’obiettivo di riscattare questa deludente stagione e di tentare l’immediata risalita.
Nel 24° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno vinto 3-0 tra le mura amiche contro il Ponte Valle Ceppi grazie al gol di Berni e alla doppietta di Ricci. La squadra di mister Massetti ha conquistato il 5° successo consecutivo è si è confermata al 9° posto della graduatoria (33 punti). Nel prossimo weekend i biancoverdi giocheranno sul campo del Trestina (7° a quota 36). Ultima gara in trasferta per gli allievi della Baldaccio che proveranno ad allungare la serie positiva e a raggiungere in classifica i tifernati. Calcio d’inizio alle 10:30.
Nella 27° giornata del campionato regionale umbro i giovanissimi biancoverdi hanno battuto 3-0 in trasferta la Pievese a seguito delle reti realizzate da Gregorio Sartini, Milli e Pampaloni. Il team di mister Ciavorella ha ottenuto la 2° vittoria consecutiva (4° nelle ultime 5 gare) e ha raggiunto quota 32 (8° piazza). Domenica mattina al “Procelli” (inizio alle 10:30) i biancoverdi ospiteranno il Castello Giunti (7° in classifica con 36 punti) in quello che sarà il terzultimo incontro stagionale.
Così come ormai consuetudine mi preme sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono l’unico fattore che conta.
Doveroso ricordare fin da ora che da giovedì 7 maggio a domenica 14 giugno si svolgerà presso lo stadio “Saverio Zanchi” il IV Torneo Giovanile Città di Anghiari, manifestazione riservata a allievi (1999-2000), giovanissimi (2001-2002) ed esordienti (2003-2004) sperimentali. Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di calcio giovanile.
Qui sotto tutte le informazioni utili sul torneo organizzato dalla Baldaccio Bruni Anghiari.