In casa con il Foiano nella prima di campionato

In casa con il Foiano nella prima di campionato

Si comincia. Domenica nel 1° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B la Baldaccio ospita al Saverio Zanchi il Foiano

È tutto pronto per l’inizio del campionato di Eccellenza Toscana Girone B 2019-2020. La Baldaccio Bruni Anghiari esordirà nella nuova stagione al Saverio Zanchi e nel 1° turno affronterà sul terreno amico il Foiano. La sconfitta di misura patita nella partita di andata del primo turno di Coppa Italia giocata sul campo del Terranuova Traiana (il ritorno è in programma ad Anghiari mercoledì sera in notturna) non deve certo scalfire la fiducia e l’entusiasmo che ha caratterizzato l’inizio della nuova avventura, ma deve semmai servire da stimolo per cominciare con il piede giusto il campionato.

La squadra infatti possiede le carte in regola per giocarsela alla pari con chiunque (grazie a conferme, giovani interessanti e innesti mirati) ed ha lavorato molto bene in fase di preparazione. Lo stesso vale anche per mister Guazzolini, allenatore giovane, carismatico e competente che, assieme agli altri componenti dello staff, può dare tanto alla causa biancoverde. Ci sono insomma tutti gli ingredienti per far bene e cominciare nel modo giusto la stagione.

I precedenti tra Baldaccio e Foiano

Dal 2014-2015 in poi Baldaccio Bruni e Foiano si sono affrontate ben 9 volte, 8 in campionato e 1 in Coppa. Il bilancio è nettamente in favore dei biancoverdi che in questi precedenti hanno ottenuto 7 affermazioni, 1 pareggio e 1 sconfitta (con 14 gol siglati e 5 subiti).

Nel 2014-2015 gli anghiaresi si imposero 4-1 in casa e 1-0 fuori, nel 2015-2016 all’andata il Foiano vinse 2-1 al Saverio Zanchi e i tiberini si aggiudicarono per 1-0 il match disputato allo Stadio dei Pini, nel 2016-2017 la partita di andata giocata ad Anghiari finì 1-1 ed i biancoverdi centrarono poi al ritorno il successo in trasferta per 1-0, mentre nella scorsa stagione (2018-2019) la compagine tiberina si aggiudicò entrambe le sfide (2-0 in Valdichiana e 1-0 tra le mura amiche).

I biancoverdi hanno inoltre battuto 2-1 in casa il Foiano nella sfida secca del secondo turno della Coppa Italia 2015-2016.

Iniziare con il piede giusto

Contro il Foiano non sarà certo una gara facile (concetto che vale per la verità al cospetto di ogni avversaria) e la Baldaccio dovrà quindi scendere in campo con la giusta concentrazione (per non trovarsi poi pesantemente sotto come accaduto in Coppa) ed essere pronta alla prima “battaglia sportiva” di una stagione lunga ed intensa. C’è chiaramente tanta curiosità di vedere all’opera la nuova squadra e la spinta del Saverio Zanchi potrà rappresentare una carica ulteriore.

FORZA BALDACCIO..!!

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)