
In casa con il Valdarno per blindare il 2° posto
Domenica 30 aprile la Baldaccio Bruni affronterà in casa il Valdarno nel match valido per la 30° e ultima giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. Obiettivo blindare il 2° posto.
Ultimo impegno della regular season per la Baldaccio Bruni Anghiari che domenica alle ore 16:00 al Saverio Zanchi affronterà il Valdarno nel confronto valido per la 30° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. I biancoverdi si presentano all’appuntamento forti della 2° posizione in classifica e con la certezza di disputare i play off. I 90 minuti conclusivi serviranno per definire il nome dell’avversario che la squadra di Benedetti affronterà nel primo turno e la griglia delle quattro compagini che si contenderanno gli spareggi post season, mentre è già sicuro che il team anghiarese giocherà tra le mura amiche la semifinale (con il vantaggio del fattore campo e del superamento del turno in caso di pareggio al termine degli eventuali supplementari). Un fattore importante e prima di tutto un eccezionale risultato raggiunto (con una gara di anticipo rispetto al termine del campionato) che merita di essere sottolineato assieme alla splendida stagione disputata dalla Baldaccio.
Il trionfo nella Coppa Italia di Eccellenza Toscana, il raggiungimento dei quarti di finale della fase nazionale e la qualificazione ai play off rappresentano infatti un bottino inimmaginabile a maggio 2016. Basta ricordare che esattamente un anno fa eravamo qui a sudare la permanenza in categoria e a trepidare fino al 120’ dell’infinito play out con il Maliseti Tobbianese. Un grande applauso va alla società, ai giocatori e allo staff tecnico guidato magistralmente da Andrea Benedetti. A prescindere da ciò che ci regalerà questo intenso finale di stagione.
Nonostante l’obiettivo raggiunto il match casalingo con il Valdarno è molto importante. Per mettere al sicuro il 2° posto, per allungare la serie positiva, per concludere al meglio la regular season, per regalare un bel pomeriggio ai tifosi biancoverdi e per tenere alto il morale in vista dei play off. Sarà partita vera con due squadre ancora a caccia di punti pesanti. La Baldaccio deve farne almeno uno per tenere dietro Grassina e Zenith, la squadra valdarnese è ancora invischiata nella lotta per evitare i play out con e vorrà certificare la salvezza senza correre rischi. Ci sono quindi tutti gli ingredienti per assistere ad un match appassionante e di spessore.
I numeri della Baldaccio
La Baldaccio Bruni è reduce dal pareggio esterno di Sinalunga, non incassa gol da 4 partite, non perde dal 12 marzo (3-2 sul campo della Lastrigiana) e nelle ultime 4 gare ha conquistato 10 punti (3 successi e 1 pareggio). I biancoverdi hanno vinto le ultime 4 sfide interne (Signa, Sestese, Zenith Audax e Fortis Juventus) e nei 14 confronti disputati in casa hanno collezionato 24 punti (7 affermazioni, 3 pari e 4 ko). La squadra di mister Benedetti è 2° con 47 punti (+3 su Zenith e Grassina).
I numeri del Valdarno
Il Valdarno è reduce dalla vittoria casalinga con la Bucinese e nelle 14 partite giocate nel girone di ritorno ha conquistato 20 punti risalendo la china fino ad arrivare a quota 36 punti. Nelle 14 sfide esterne ha racimolato 14 punti (3 vittorie, 5 pari e 6 sconfitte). Ultimo ko quello rimediato nel derby con il Montevarchi lo scorso 2 aprile.
Servirà quindi un’altra grande partita per coronare al meglio la regular season e per rendere ufficiale il 2° posto in classifica… Tutti al Saverio Zanchi a tifare i biancoverdi.. Al sempre emozionante grido FORZA BALDACCIO..!!