Baldaccio Bruni Calcio | Eccellenza Toscana e Settore Giovanile

BALDACCIO BRUNI

  • HOME
  • NOTIZIE
  • ECCELLENZA TOSCANA
    • Classifica Eccellenza
    • Calendario e Risultati
    • Cronache delle partite
    • Prossimi incontri Baldaccio
    • Archivio stagioni
  • SOCIETA’
    • La storia
    • Stadio
    • Organigramma
  • SQUADRE
    • Prima Squadra
    • Settore GIOVANILE
  • CONTATTI

Nuova Foiano Vs Baldaccio Bruni (10° g. 04/11/2018)

  • Home
  • Calendario
  • Pagina corrente
  • NUOVA FOIANO
    NUOVA FOIANO
  • VS
    0-2

    VITTORIA

  • BALDACCIO BRUNI
    BALDACCIO BRUNI
a
  • 4 novembre 2018
  • Calcio d'inizio: 14:30
  • NUOVA FOIANO – BALDACCIO BRUNI 0-2
    NUOVA FOIANO: Cristofoletti, Fabianelli, F. Vichi, Fabbrini, Goracci, Scortecci (Formichi 80’), Pasqui (Monaci 52’), De Pasquale (Ceccuzzi 72’), Khtella, Mostacci, l. Vichi.
    A disposizione: Bernardini, De Luca, Mingiano, Neri.
    All. Ermanno Camilletti.
    BALDACCIO BRUNI ANGHIARI: Palumbo, Aquilini, Fabbri (Adreani 84’), Castellano (Barbini 93’), Angiolucci, Saccà, Alomar (Zurli 80’), Torzoni, Terzi, Quadroni, Rufini (Battistini 77’).
    A disposizione: Viroli, Chesaru, Panicucci, Rossi, Goretti.
    All. Daniele Chiarini.
    Arbitro: Marco Mirabella di Acireale. Assistenti: Samuele La Rosa di Firenze e Riccardo Muto di Grosseto.
    RETI: Quadroni al 25’, Alomar al 69’.
    Note. Ammoniti: Alomar, Rufini, Fabbri, Angiolucci. Angoli: 3-3. Recupero: 1’+5’.

LA BALDACCIO ESPUGNA FOIANO E SALE A QUOTA 14

La Baldaccio Bruni Anghiari ha vinto 2-0 sul campo del Foiano nel derby aretino valevole per il 10° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B grazie ai gol segnati nel primo tempo da Quadroni e nella ripresa da Alomar. Prestazione convincente per i biancoverdi che hanno controllato la partita con maturità, mostrando personalità, organizzazione e determinazione, dettando i ritmi e facendo vedere anche trame di gioco di ottima qualità.

La squadra di mister Chiarini ha centrato il 4° risultato utile consecutivo (successi esterni con Fortis Juventus, Badesse ed appunto Foiano e pari casalingo con la Rignanese), confermandosi rullo compressore in trasferta (4 vittorie e 1 pareggio in 5 confronti disputati lontano dal Saverio Zanchi) e salendo a quota 14 punti in classifica. Tante le note positive per il team anghiarese che sta proseguendo in quel processo di crescita reso possibile anche grazie al rientro in campo di quasi tutti gli infortunati. Gara sottotono invece per il Foiano (soprattutto per i meriti della Baldaccio) che ha incassato la 3° sconfitta in campionato restando fermo a quota 12 punti.

Foiano - Baldaccio 10° turno foto avvio

La cronaca della sfida

Mister Chiarini deve rinunciare agli infortunati Rosati, Bruni e Bruschi e schiera la Baldaccio con Palumbo tra i pali, Aquilini, Angiolucci, Saccà e Fabbri in difesa, Torzoni, Castellano e Alomar a centrocampo , Quadroni, Terzi e Rufini in attacco. Nel Foiano di Camilletti reparto offensivo composto da Khtella, Pasqui e Vichi. In panchina Monaci.

La prima situazione di pericolo arriva all’8’ ed è di marca biancoverde con il contropiede innescato da Rufini e rifinito da Quadroni per l’accorrente Torzoni che però al volo non riesce a indirizzare la sfera verso la porta. Anghiaresi di nuovo pericolosi al 10’ con Quadroni che si libera del marcatore, calciando poi in precario equilibrio senza la necessaria potenza. La risposta del Foiano poco prima del 15’ con il tiro in buona coordinazione di De Pasquale che termina di poco fuori misura.

Al 22’ si rivede la Baldaccio con la punizione di Alomar per Rufini che di testa chiama Cristofoletti al colpo di reni e alla deviazione sopra la traversa. Il gol è solo rimandato e arriva al 25’ quando Quadroni su punizione trova il pertugio giusto con una bella traiettoria che vale il vantaggio. Al 33’ ancora una buona occasione per gli anghiaresi con il corner di Quadroni per Angiolucci che anticipa il portiere locale senza però inquadrare lo specchio. Nel finale di primo tempo non accade altro e all’intervallo il punteggio è di 1-0 per il team di mister Chiarini.

Foiano - Baldaccio 10° turno foto esultanza Quadroni

Nella ripresa al 3’ bella combinazione sulla sinistra tra Quadroni e Torzoni con il cross da parte del centrocampista che termina sull’esterno della rete. Al 7’ mister Camilletti inserisce Monaci al posto di Pasqui ed al 19’ l’attaccante si rende subito pericoloso con una bella punizione che viene respinta dai pugni di Palumbo. Al 24’ la Baldaccio raddoppia in contropiede. Fabbri, servito con i tempi giusti da Quadroni, corre lungo la fascia e poi crossa al centro per Alomar che con un destro chirurgico batte Cristofoletti. Monaci tenta il colpo ancora su calcio da fermo al 39’, ma il suo tiro termina alto. La reazione dei locali è troppo sterile per impensierire gli anghiaresi che controllano senza particolari patemi prima di sfiorano il tris al 49’ con il destro di Terzi respinto da Cristofoletti.

Al fischio finale la festa è tutta della Baldaccio che esce dal campo tra gli applausi dei propri tifosi per una gara vinta con pieno merito. Domenica prossima gli anghiaresi ospiteranno la Bucinese con l’obiettivo di centrare il primo successo casalingo in campionato e di allungare la serie positiva.

Foiano - Baldaccio 10° turno foto esultanza Alomar

Le parole di mister Chiarini

Questa l’analisi del tecnico biancoverde Daniele Chiarini. “La squadra ha giocato davvero una buona partita ed il successo è sicuramente meritato. Siamo stati bravi nel gestire il possesso palla e nel colpire quando si è presentata l’occasione dimostrando di aver effettuato un altro passo in avanti nel nostro percorso di crescita. Il tutto senza concedere quasi niente ai nostri avversari. Era importante allungare la serie utile e mettere altri punti in classifica. Ci siamo riusciti e ne siamo felici, ma da domani dobbiamo pensare già a preparare nella maniera migliore la prossima partita. Stiamo attraversando un buon momento e vogliamo continuare così”.

Bravi ragazzi. Avanti così e FORZA BALDACCIO..!!

Foiano - Baldaccio 10° turno foto finale

Condividi

Scrivi un Commento Cancella Risposta

(richiesto)

(richiesto)

(richiesto)

CLASSIFICA Eccellenza Toscana (C) 2021/2022

# SquadraPuntiGVNPGFGSDR
1FIGLINE 1965502215524315+28
2TERRANUOVA T.382210841913+6
3FORTIS JUVENTUS3522105720200
4SINALUNGHESE33228953025+5
5PONTASSIEVE32228862417+7
6FIRENZE OVEST27227692230-8
7NUOVA FOIANO25226792127-6
8CHIANTIGIANA25226792124-3
9BALDACCIO B.232241171121-10
10PORTA ROMANA23225891724-7
11ANTELLA '9921224991924-5
12GRASSINA202255121825-7

LE ULTIME DAL CAMPO

Prima squadra – Nuove conferm..
  • 25 giugno 2022
Torneo Giovanile “Città di Anghi..
  • 22 giugno 2022
Importanti conferme nello staff tec..
  • 20 giugno 2022
Renato Borgo è il nuovo allenatore..
  • 16 giugno 2022
Torneo “Città di Anghiari” –..
  • 12 giugno 2022
Bella esperienza a Rimini per i 201..
  • 6 giugno 2022

GALLERIA

Stadio S. Zanchi

© 2022 U.P.D. Baldaccio Bruni Calcio. All rights reserved.  |  ΞVΞNTUALMΞNTΞ MEDIA AGENCY™