Iniziata la stagione di settore giovanile e scuola calcio

Iniziata la stagione di settore giovanile e scuola calcio

La nuova stagione del settore giovanile biancoverde. Cominciati i campionati regionali per juniores e allievi, ancora fermi i giovanissimi provinciali 

Torna dopo l’estate il classico approfondimento settimanale dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari con il focus sui campionati di juniores, allievi e giovanissimi.  Tra pochi giorni nel sito saranno inserite anche le classifiche di riferimento e tutti i nomi dei ragazzi che compongono le varie squadre del settore giovanile e della scuola calcio (che dallo scorso anno ha iniziato un percorso di collaborazione con la Fiorentina). Di seguito i primi risultati di juniores e allievi e la presentazione della stagione per quello che concerne i più piccoli.

Secondo successo di fila per la juniores.

La nostra prima carrellata comincia dalla juniores  che nella 2° giornata del campionato regionale umbro ha vinto 2-1 in casa contro il Tavernelle grazie alla doppietta siglata da Nako. La squadra di mister Bernardini ha centrato il 2° successo in altrettante gare disputate (dopo il 4-0 esterno con il Passignano) e si è confermata in testa alla classifica a punteggio pieno (6 punti come Ellera, Gualdo Casacastalda, Trasimeno e Santa Sabina). Il team biancoverde tornerà in campo sabato 23 settembre sul campo del Casa del Diavolo (1 punto) per il 3° turno di campionato. Calcio d’inizio alle ore 15:45.

Esordio amaro per gli allievi

Esordio amaro nel campionato regionale umbro per gli allievi di mister Chiasserini che hanno perso 4-0 sul campo del Collepieve. Dopo un primo tempo giocato alla pari, la squadra biancoverde ha fallito nella ripresa un paio di ghiotte occasioni quando il risultato era ancora fermo sullo 0-0. Il gol del vantaggio dei locali invece di provocare una reazione, “ha tagliato le gambe” agli anghiaresi che hanno successivamente incassato altre 3 reti. Gli allievi della Baldaccio Bruni domenica 24 settembre affronteranno in casa il Trestina (3 punti conquistati grazie al perentorio 7-0 rifilato al Fontanelle Branca) con l’obiettivo di rialzare immediatamente la testa. La sfida si giocherà al “Procelli” alle ore 10:30.

Ancora fermi i giovanissimi

In procinto di cominciare la stagione dei giovanissimi diretti da mister Bastianoni nel campionato provinciale umbro che quasi certamente comincerà la seconda domenica di ottobre

La nuova avventura della scuola calcio

Per la scuola calcio è già iniziata una nuova annata e i primi tornei sono già alle porte. Ecco la presentazione della stagione dei responsabili Federico Fornacini, Tommaso Romanelli e Diego Giorni. “Il nostro staff tecnico è cresciuto ulteriormente dal punto di vista tecnico e di esperienza, grazie agli arrivi di VALENTI GIANCARLO, BIANCHI DANIELE, PARRESCHI JACOPO, PIOMBONI ALESSIO, PULETTI JACOPO e il ritorno di PECORAI FRANCO. La novità più interessante si tinge di rosa, con l’arrivo in casa Baldaccio di due giovani istruttrici, non che calciatrici, NOEMI MERCATI e LORENZINI ANNALISA che ci daranno un importante  aiuto con i piccoli amici del 2011-2012.  Anche quest’anno come lo scorso, per la nostra scuola calcio si è verificato un numeroso afflusso agli stage generando tante nuove iscrizioni, raddoppiando così in due anni il numero degl’iscritti. La filosofia della società rimane la stessa mettendo al primo posto sempre i ragazzi”.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

juniores foto 17-18