Interviste e analisi di Baldaccio – Sangimignano

Interviste e analisi di Baldaccio – Sangimignano

Il giorno dopo il ko casalingo rimediato con il Sangimignano. L’analisi del match e le interviste video realizzate con i due tecnici.. 

La sconfitta casalinga patita al cospetto del Sangimignano ha rappresentato un brutto colpo per le ambizioni della Baldaccio Bruni Anghiari, ma non deve comunque cancellare quanto di buono è stato fatto nel corso di questa stagione. Le possibilità di lottare per il primo posto sono ormai ridotte al lumicino perché 7 lunghezze di ritardo rispetto alla capolista Montecatini (27 punti raccolti negli 11 match del girone di ritorno) sembrano un gap quasi impossibili da colmare, ma non è certo il momento di gettare la spugna. L’amarezza è tanta ed è inutile nasconderlo, ma la Baldaccio Bruni non deve assolutamente abbassare la guardia perché il campionato non è ancora terminato.

La squadra anghiarese ha collezionato 43 punti in 26 turni e occupa al momento la 4° posizione. Nelle ultime 4 partite i biancoverdi avranno il compito di blindare la qualificazione ai play off (+3 sulla Larcianese) e di sfruttare eventuali passi falsi delle avversarie dirette per centrare il miglior piazzamento possibile. Obiettivo alla portata considerando il valore della rosa ed i prossimi rientri di Rosati, Terzi e Treghini. Per riuscirci Badii e compagni dovranno riprendere a marciare con un ritmo adeguato, alzare il livello delle prestazioni e diminuire gli errori (individuali e collettivi).

La Baldaccio ha collezionato il 2° ko interno consecutivo (due settimane dopo quello patito con il Lanciotto), non vince tra le mura amiche dal 1 febbraio (contro la Sangiustinese), ha incassato 3 ko nelle ultime 4 partite e nelle 11 giornate del girone di ritorno ha conquistato appena 13 punti. I numeri dicono che la Baldaccio sta attraversando un momento difficile, ma in questo periodo non è stata neanche “fortunata” nei singoli episodi e nelle decisioni arbitrali. Le 3 espulsioni rimediate nella trasferta contro il Quarrata rappresentano l’esempio più chiaro, ma anche le azioni che hanno portato ai 2 gol del Sangimignano sono state viziate da posizioni di partenza sembrate irregolari. Nessun alibi ci mancherebbe, ma solo la semplice constatazione di quanto è accaduto. A prescindere da questo e dal deludente rendimento dell’ultimo mese è doveroso rialzare la testa e dare il massimo fino alla fine.

Le interviste di Baldaccio – Sangimignano

Ecco le dichiarazioni rilasciate a fine match dai due tecnici: Simone Marmorini della Baldaccio Bruni e Fabio Ercolino del Sangimignano.

Il video della partita

Ecco il link con il servizio video relativo al confronto Baldaccio Bruni Anghiari – Sangimignano andato in onda su Teletruria e commentato da Luigi Alberti. Per vedere i riflessi filmati CLICCA QUI.

 

Foto Paolo Rossi