Interviste video e numeri dopo Baldaccio-Larcianese

Interviste video e numeri dopo Baldaccio-Larcianese

Il momento della squadra biancoverde dopo la sconfitta patita con la Larcianese. I numeri della Baldaccio Bruni e le interviste video realizzate con i due tecnici.. 

I numeri della Baldaccio dopo il ko di domenica

La Baldaccio Bruni Anghiari non è riuscita ad invertire il trend negativo fatto registrare delle ultime giornate e nella partita casalinga contro la Larcianese ha rimediato la 3° sconfitta consecutiva (che va ad aggiungersi a quelle patite con Sangimignano in casa e Sinalunghese in trasferta). La squadra biancoverde è rimasta ferma a quota 43 punti ed è scivolata al 6° posto della classifica (scavalcata prima dai senesi e poi dai pistoiesi). Se il campionato finisse oggi il team diretto da mister Marmorini sarebbe fuori dalla zona play off. La regular season non è ancora fortunatamente terminata e la Baldaccio ha le carte in regola per riprendersi una posizione tra le prime 5. Il punteggio avverso non è stato l’unico denominatore comune degli ultimi 3 confronti: 4 delle 5 reti incassate con Sangimignano, Sinalunghese e Larcianese sono state viziate da posizioni di partenza irregolari e tutte hanno influito sul risultato finale. Contando anche le 2 incomprensibili espulsioni di Quarrata (quelle di Bruni e Rosati) ed il cartellino rosso comminato a Terzi dopo la conclusione della sfida di Sinalunga gli episodi avversi si fanno quanto mai rilevanti. Impossibile ignorare questo fattore, così come è impossibile non considerare le numerose assenze che di recente hanno condizionato le scelte del mister e i risultati del campo.

Errori arbitrali e defezioni hanno pesato, ma non possono essere gli unici elementi da considerare nell’analizzare un girone di ritorno che ad oggi ha fruttato solo 13 punti in 13 confronti (contro i 33 del Montecatini tanto per citare il rendimento della compagine che proprio domenica ha festeggiato con 2 giornate di anticipo la vittoria del campionato). La Baldaccio ha realizzato appena 4 gol negli ultimi 8 turni, non vince in casa dal 1 febbraio (5-1 con la Sangiustinese), è rimasta a mani vuote nelle 3 sfide disputate al Saverio Zanchi (sconfitte con Lanciotto, Sangimignano e Larcianese), nelle ultime 10 partite ha raccolto soltanto 8 punti (2 affermazioni, 2 pari e ben 6 sconfitte) e ha incassato 5 ko negli ultimi 6 confronti. Ovvio che per centrare un posto nei play off serva un deciso cambio di rotta.

Nelle 2 giornate che chiuderanno la regular season i biancoverdi affronteranno Castiglionese in trasferta e Bucinese in casa con l’obiettivo di ottenere altrettanti successi. Per accedere ai play off e per non gettare alle ortiche quanto di buono è stato fatto fino a poche settimane fa (dato che non deve comunque essere dimenticato). Domenica, in occasione della Pasqua, il campionato osserverà un turno di riposo. Sosta che arriva al momento giusto e che dovrà essere sfruttata al meglio. Per ricaricare le pile, ritrovare entusiasmo e per affrontare nel modo migliore lo sprint decisivo. I numeri precedentemente elencati evidenziano la flessione del team biancoverde, ma non rappresentano certo una preoccupazione in vista degli ultimi due impegni. Contro Castiglionese e Bucinese si ripartirà dallo 0-0 e quanto fatto finora non conterà nulla. Nel bene e nel male il finale di questa stagione resta quindi ancora da scrivere..

Le interviste di Baldaccio – Larcianese

Ecco le dichiarazioni rilasciate a fine match dai due tecnici: Simone Marmorini della Baldaccio Bruni e Lorenzo Roventini del Sangimignano.

Il video della partita

Ecco il link con il servizio video relativo al confronto Baldaccio Bruni Anghiari – Larcianese andato in onda su Teletruria e commentato da Luigi Alberti. Per vedere i riflessi filmati CLICCA QUI.

 

Foto Paolo Rossi