Juniores: L’analisi di mister Massetti dopo Baldaccio-Trestina

Juniores: L’analisi di mister Massetti dopo Baldaccio-Trestina

L’intervista video realizzata con mister Massetti dopo il pari ottenuto dalla Baldaccio Bruni Anghiari nel big match casalingo del campionato provinciale juniores con il Trestina.  

Si è conclusa sul punteggio di 1-1 la sfida valida per il 15° turno del campionato provinciale umbro tra le formazioni juniores di Baldaccio Bruni Anghiari e Trestina che si è disputata oggi pomeriggio al “Procelli” di Anghiari.  I biancoverdi guidati dal mister Paolo Massetti sono passati in vantaggio ad inizio ripresa con il calcio di punizione di Guerri, ma sono stati raggiunti nei minuti finali in seguito al rigore realizzato da Grandelli. La Baldaccio ha concluso la sfida in doppia inferiorità numerica, il Trestina in dieci uomini, a testimonianza di una partita combattuta anche se sostanzialmente corretta. Il primo tempo è stato dominato dalla compagine anghiarese che ha colpito una traversa e fallito una ghiotta occasione da rete, mentre la ripresa è stata decisamente più equilibrata. Il gol di Guerri aveva portato meritatamente avanti il team di Massetti, ma i tifernati non si sono arresi e all’ultimo tuffo hanno riequilibrato le sorti del big match.

 

La situazione di classifica della juniores

Grazie a questo pareggio il Trestina è salito a quota 41 punti e si è confermato in vetta alla classifica con 3 lunghezze di margine rispetto alla Baldaccio Bruni. Considerando che i due scontri diretti si sono conclusi in parità (0-0 quello disputato nel girone di andata al Casini di Trestina) i 3 punti di differenza tra le regine del campionato juniores provinciale umbro sono conseguenza dell’unica sconfitta rimediata dalla squadra di Massetti (il 3-1 con il Selci Nardi nel 7° turno). I tifernati hanno fin qui collezionato 13 successi e 2 pareggi (quelli contro la Baldaccio Bruni appunto), mentre i biancoverdi hanno raccolto 12 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Identico il numero dei gol segnati (62), migliore la difesa anghiarese (10 reti incassate rispetto alle 11 dei bianconeri). Un duello avvincente e appassionante che si risolverà solo all’ultimo tuffo.

Nelle ultime 3 giornate il Trestina affronterà Pietralunghese, Pontevilla e Semonte, mentre la Baldaccio Bruni dovrà misurarsi con Selci Nardi, Montone e Pietralunghese. Il team anghiarese per vincere il campionato dovrà aggiudicarsi gli ultimi 3 confronti e sperare che i tifernati perdano almeno una partita. Considerando il ruolino di marcia tenuto fin qui dal Trestina pare quasi una missione impossibile, ma nello sport per fortuna non c’è mai niente di scritto. A prescindere da come andrà a finire mister Massetti e la juniores e della Baldaccio meritano i più sinceri complimenti. Per la stagione disputata e per l’impegno profuso.

 

L’intervista video a mister Massetti

Ecco le dichiarazioni rilasciate al termine del big match con il Trestina da Paolo Massetti. Il tecnico della juniores della Baldaccio Bruni non ha nascosto un pizzico di delusione, ma ha comunque espresso la sua soddisfazione per la prestazione e per lo spirito di abnegazione della squadra.

 

 

 

Baldaccio - Trestina juniores foto 1