La Baldaccio ha vinto 3-0 in amichevole con il Bibbiena

La Baldaccio ha vinto 3-0 in amichevole con il Bibbiena

La Baldaccio Bruni Anghiari si è imposta per 3-0 nell’amichevole casalinga contro il Bibbiena grazie al gol di Ruggeri e alla doppietta di Terzi. 

Buona prestazione della Baldaccio Bruni Anghiari nel test amichevole del Saverio Zanchi contro il Bibbiena. La squadra di Andrea Benedetti ha superato gli avversari con un secco 3-0 grazie al gol di Ruggeri e alla doppietta di Terzi. I biancoverdi sono passati nella ripresa ed hanno conquistato il meritato successo confermando quanto di buono era stato evidenziato già nelle prime uscite. Test positivo quindi in vista delle prime partite ufficiali (in Coppa il 4 settembre ed in campionato contro il Montevarchi la domenica successiva).

La cronaca di Baldaccio – Bibbiena 

Mister Benedetti disegna la Baldaccio con il 4-3-3 schierando Bruni nel ruolo vertice basso di centrocampo ed affiancando al centravanti D’Urso gli esterni offensivi Bindi e Quadroni.

La prima occasione del match arriva al 3’ ed è in favore degli ospiti. Falsini si libera dentro l’area di rigore, ma da buona posizione non inquadra la porta. La Baldaccio risponde al 9’ con il destro dalla distanza di Andreoli che termina lontano dallo specchio. Il brasiliano ci riprova anche al 14’ con un calcio piazzato calibrato che l’attento Santicioli respinge non senza difficoltà. La squadra anghiarese alza il ritmo ed al 19’ va ad un soffio dal gol con D’Urso che però dopo un buon lavoro svirgola la sfera mandandola a lato. Al 24’ corner per il Bibbiena con il colpo di testa di Undini che termina a circa un metro dal palo alla destra di Giovagnoli. Gli anghiaresi tornano a farsi pericolosi al 27’ con una conclusione di D’Urso che si spegne sul fondo. Al 39’ altro piazzato in favore della Baldaccio con Castellone che di sinistro sfiora il montante a Santicioli battuto. Su questa occasione si termina il 1° tempo.

Nella ripresa girandola di sostituzioni in casa Baldaccio con mister Benedetti che cambia otto undicesimi della formazione titolare lasciando in campo solo Rosati, Andreoli e Bindi. Il primo squillo è per la squadra anghiarese con il neo entrato Bonci che al 9’ costringe Santicioli alla deviazione in angolo. Sugli sviluppi del corner Zurli ci prova di testa, ma senza fortuna. Al 16’ è il turno di Rosati che spara alto dal limite dell’area piccola. I biancoverdi insistono e al 19’ costruiscono una bella chance sull’asse Aquilini-Terzi con destro del centravanti respinto dall’estremo ospite. Il forcing anghiarese viene premiato 3’ più tardi quando Ruggeri trova la zampata vincente dall’interno dell’area. 1-0 per la Baldaccio e vantaggio più che meritato. Sulle ali dell’entusiasmo i biancoverdi trovano subito la rete del raddoppio. Ricci recupera palla sulla destra e la serve a Terzi che con un preciso rasoterra di sinistro trafigge Santicioli. Al 39’ Ruggeri viene steso in area e si guadagna un penalty capitalizzato da Terzi per la personale doppietta e per il 3-0 finale.

Sabato 27 agosto alle ore 16:00 la Baldaccio scenderà nuovamente in campo al Saverio Zanchi per il test amichevole contro il Città di Castello.

Il tabellino di Baldaccio – Bibbiena 3-0

BALDACCIO BRUNI: Giovagnoli (C. Guerri 46’), Minocci (Aquilini 46’), L. Guerri (Musliu 46’), Rosati (Panicucci 78’), Poponcini (Zurli 46’), Bruni (Tizzi 46’), Castellone (Bonci 46’), Andreoli (Rinaldini 72’), D’Urso (Terzi 46’), Quadroni (Ruggeri 46’), Bindi (Ricci 64’). All. Benedetti.

BIBBIENA: Santicioli, Marzi, Fabbrini (Corsetti 68’), Fettolini (Fabrizzi 53’), Ricci, Undini (Nassini 72’), Falsini (Rotelli 56’), Morelli (Falsini 53’), Fei, Mercati (Paoli 61’), Malentacca. All. Bronchi.

Rete: Ruggeri al 67’, Terzi al 70’ e su rigore all’84’.

Arbitro: Gallorini di Arezzo. Assistenti: Cerofolini e Pucciniello di Arezzo.

Baldaccio - Bibbiena foto 1