La sfida interna di domenica con l’Antella

La sfida interna di domenica con l’Antella

Domenica nel 3° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B la Baldaccio ospita al Saverio Zanchi l’Antella 

Ad una settimana dalla sconfitta patita sul campo del Poggibonsi, la Baldaccio Bruni Anghiari è pronta a rialzare la testa e a riprendere il proprio cammino. Con questo importante obiettivo i biancoverdi si apprestano ad affrontare l’Antella sul terreno amico del Saverio Zanchi nella partita valevole per la 3° giornata del Campionato di Eccellenza Toscana Girone B. Sarà un match complicato contro una formazione ancora imbattuta. Calcio d’inizio alle ore 15:00.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio ha iniziato il campionato vincendo in casa contro il Foiano e poi perdendo in trasferta contro il Poggibonsi (entrambe le partite sono terminate con il risultato di 2-1). I biancoverdi hanno inoltre superato il primo turno della Coppa Italia di Eccellenza Toscana eliminando il Terranuova Traiana (ko 3-2 all’andata e vittoria 2-0 nel ritorno). Un buon avvio quindi per una squadra rinnovata e dal potenziale interessante.

I numeri dell’Antella

L’Antella nelle prime due partite di campionato ha ottenuto 4 punti, pareggiando 1-1 all’esordio sul difficile campo della Fortis Juventus e battendo poi 2-1 tra le mura amiche lo Zenith Audax. Il team diretto da Stefano Alari è stato invece eliminato nel primo turno di Coppa Italia a causa della doppia sconfitta rimediata con il Porta Romana (entrambe le sfide si sono concluse sul punteggio di 2-1).

I precedenti

Nelle ultime due stagioni Baldaccio Bruni ed Antella si sono affrontate 5 volte: 4 in campionato e 1 in coppa. Il bilancio non sorride ai biancoverdi che hanno inanellato 1 successo, 1 pareggio e ben 3 ko. L’unica affermazione è arrivata il 24 settembre 2017 quando il team anghiarese si impose 2-0 in casa, mentre nel match di ritorno i fiorentini vinsero 1-0 tra le mura amiche nella gara giocata il 7 gennaio 2018. Nella passata stagione prima lo 0-0 maturato al Saverio Zanchi il 23 dicembre 2018 e poi la vittoria centrata dall’Antella il 28 aprile 2018 con il punteggio di 2-1.

Le due formazioni si erano affrontate anche il 12 settembre 2018, nel confronto secco degli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza Toscana. In quel caso i fiorentini si imposero 5-1 ai supplementari.

Il computo delle reti vede quindi in vantaggio per 8-4 l’Antella.

Intensità per tutti i 90 minuti

L’Antella è una squadra quadrata ed i biancoverdi saranno chiamati a disputare una prestazione di alto livello se vorranno riscattare il ko di Poggibonsi. Necessario approcciare la sfida con il giusto atteggiamento e giocare con intensità per tutti i novanta minuti. Sarà una partita tutta da vivere e il sostegno del pubblico biancoverde sarà come sempre fondamentale.

FORZA BALDACCIO..!!

 

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)