L’analisi e il video del successo con il Montemurlo

L’analisi e il video del successo con il Montemurlo

L’analisi del match vinto in casa dalla Baldaccio Bruni contro il Jolly Montemurlo, il raggiungimento della salvezza e le interviste video a mister Benedetti e al diesse Bruni.

La Baldaccio Bruni Anghiari non ha fallito il match point ed ha raggiunto con 3 giornate di anticipo rispetto alla fine della stagione regolare la matematica certezza di giocare anche il prossimo anno nel prestigioso campionato di Eccellenza Toscana. La pratica è stata messa definitivamente in archivio grazie al successo ottenuto ieri pomeriggio contro il fanalino di coda Jolly Montemurlo nella gara disputata al Saverio Zanchi. I biancoverdi hanno vinto 2-0 grazie alla doppietta realizzata nel corso della ripresa da Nicola Terzi, bomber principale della squadra anghiarese con 17 reti siglate in campionato.

La formazione diretta da mister Benedetti è venuta fuori alla distanza e si è aggiudicata l’intera posta in palio in virtù di un secondo tempo di ottima fattura. Difesa solida e attenta, centrocampo quadrato e capace di sfruttare al meglio gli spazi, capacità di colpire nei momenti giusti grazie alle finalizzazioni di Terzi e alle splendide accelerazioni di Quadroni. Il punteggio poteva essere più rotondo, ma quello che contava era vincere e mettersi in una posizione di classifica tranquilla. Non è stata una stagione facile (per via degli infortuni e di qualche opportunità sprecata), ma i 37 punti conquistati in 27 partite rappresentano un bottino comunque importante. La qualità della rosa biancoverde e la straordinaria cavalcata dello scorso anno avevano in estate fatto sognare traguardi più importanti, poi però non tutte le stagioni vanno nello stesso modo ed è stato fondamentale l’atteggiamento di tutte le componenti della “famiglia anghiarese” che hanno fatto quadrato senza perdersi d’animo.

Il contraccolpo non c’è stato e alla fine c’è da ritenersi soddisfatti anche se non certo appagati. La salvezza è stata raggiunta, ma non è comunque ancora il momento di alzare bianca perché le sorprese in questo campionato potrebbero non essere terminate. Importante così come affermato nelle interviste post-gara da mister Benedetti e dal diesse Alessandro Bruni restare concentrati ed affrontare con il giusto spirito le ultime 3 giornate (trasferte con Valdarno e Bucinese prima dell’epilogo casalingo con l’attuale capolista della classifica Aglianese). Per arrivare più in alto possibile e per dimostrare ancora una volta la serietà e la voglia di questo meraviglioso gruppo. Avanti così quindi fino all’ultimo istante dell’ultimo match. Con la serenità di chi può giocare ogni minuto che resta senza la minima pressione.

Le immagini e le interviste del match

Ecco il servizio della partita con le immagini salienti e le interviste video al mister Andrea Benedetti e al direttore sportivo Alessandro Bruni in onda nel sito Valtiberina Informa con il commento di Alessio Romanelli. Per rivederlo CLICCA QUI.

E come sempre FORZA BADACCIO..!!

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)