L’analisi e le interviste video di Baldaccio Bruni – Grassina

L’analisi e le interviste video di Baldaccio Bruni – Grassina

L’analisi del match Baldaccio Bruni – Grassina e le interviste video realizzate con i tecnici Benedetti e Calderini.

Una prestazione convincente ed una vittoria fondamentale ai fini della graduatoria. Questo in estrema sintesi il bilancio in chiave biancoverde del match Baldaccio Bruni – Grassina. La squadra di Andrea Benedetti si è imposta con un perentorio 3-0 ed ha archiviato la pratica in soli 41 minuti andando al di là di ogni più rosea previsione. Il gol realizzato da Diego Giorni (al 2° centro stagionale) e la doppietta di Nicola Terzi (giunto a quota 9 reti in campionato) hanno permesso agli anghiaresi di aggiudicarsi l’importante match casalingo valido per la 26° giornata del Girone B di Eccellenza Toscana e di compiere un bel balzo in classifica. La Baldaccio ha raggiunto il Signa a quota 30 punti e da ieri è diventata padrona del proprio destino (considerando anche lo scontro diretto in casa in programma nel 30° e ultimo turno della regular season).

Bartolo e compagni hanno disputato una prestazione di grande spessore ed hanno reso “facile” una partita che alla vigilia presentava tante insidie. Non soltanto per la posizione di classifica del Grassina (40 punti), ma anche per le pesanti assenze di Quadroni e Rosati. Gli anghiaresi sono invece scesi in campo con la necessaria “cattiveria agonistica” e fino dal primo minuto hanno “aggredito” gli avversari costringendoli più volte all’errore.

Solidità e concretezza le parole d’ordine che Andrea Benedetti ha trasmesso alla squadra e che i ragazzi sono stati bravi a mettere in pratica nel corso dei 90 minuti. La Baldaccio ha vinto con merito e il 3-0 finale ha confermato il divario visto sul rettangolo di gioco. Doveroso ammettere che il Grassina non ha giocato una prestazione perfetta, ma ancora più giusto è sottolineare i meriti dei biancoverdi che hanno messo sul campo motivazioni superiori agli avversari. Bello infine il riconoscimento pensato dalla Baldaccio per ringraziare il grande ex Samuele Badii che al termine dello scorso campionato aveva lasciato la “famiglia biancoverde” dopo 5 anni ricchi di soddisfazioni.

 

Baldaccio Bruni - Grassina foto di gioco

 

I numeri e la classifica dei biancoverdi

La Baldaccio Bruni ha bissato l’affermazione esterna ottenuta contro il Foiano (entrambe senza gol al passivo) ed ha centrato la 6° vittoria in campionato. Gli anghiaresi hanno tra l’altro ottenuto il 2° successo su 13 gare casalinghe (dopo quello contro la Castiglionese) ed hanno confermato il positivo trend delle ultime settimane. I punti collezionati nelle 11 giornate del girone di ritorno sono 14, quelli raccolti nelle 5 partite disputate sotto la guida di Andrea Benedetti sono addirittura 10 (3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta). I biancoverdi viaggiano adesso con una media di 2 punti esatti a gara ed hanno decisamente cambiato marcia rispetto al girone d’andata.

Numeri importanti che hanno permesso di raggiungere il Signa a quota 30 punti, in una posizione di confine tra la salvezza ed i play out. La Baldaccio Bruni è quindi avanti rispetto a Porta Romana (29), Maliseti Tobbianese (29), Firenze Ovest (26) e Lanciotto (19) ed ha messo nel mirino Castiglionese (31), Sestese (32) e Figline (33) allargando il numero dei team coinvolti nella lotta per evitare gli spareggi di fine stagione per la permanenza nella categoria. Nei 4 match che mancano al termine del campionato la compagine anghiarese farà visita al Figline, ospiterà in casa il Maliseti, giocherà poi sul campo del Montevarchi e riceverà infine il Signa. Due scontri diretti al Saverio Zanchi “assolutamente” da vincere e due confronti in trasferta di diversa difficoltà in terra valdarnese.

Complicato fare conti e compilare tabelle, anche se la quota salvezza sembra essersi alzata nelle ultime settimane. In conseguenza di questo è ragionevole supporre che per evitare i play out serviranno 6-7 punti nelle ultime 4 partite. La sfida di domenica prossima sul campo del Figline diventa quindi doppiamente importante: per allungare la serie utile e per restare a contatto (o addirittura raggiungere) una diretta avversaria.

 

 

Baldaccio Bruni – Grassina: Le impressioni di mister Benedetti

Queste le dichiarazioni rilasciate al termine del match da Andrea Benedetti. Il tecnico del team biancoverde ha espresso la sua soddisfazione per la prova offerta e per l’importante vittoria.

 

 

 

Baldaccio Bruni – Grassina: Le dichiarazioni di mister Calderini

Deluso per la sconfitta e per la prestazione l’allenatore del Grassina Stefano Calderini. Ecco le sue parole dopo la sfida del Saverio Zanchi.

 

 

 

Il servizio di Baldaccio Bruni – Grassina 3-0

Ecco il link con il video relativo al confronto Baldaccio Bruni Anghiari – Grassina andato in onda su Teletruria e commentato da Paolo Tilli. Per vedere i riflessi filmati CLICCA QUI.

 

 

Baldaccio Bruni - Grassina foto di gioco