Le interviste al presidente Lacrimini e al ds Bruni e le belle parole dell’ex mister Silveri

Le interviste al presidente Lacrimini e al ds Bruni e le belle parole dell’ex mister Silveri

Le interviste video realizzate con il presidente Lacrimini e con il direttore sportivo Bruni a pochi giorni di distanza dalla salvezza della Baldaccio Bruni Anghiari e le belle parole dell’ex tecnico Silveri.  

Il raggiungimento della salvezza ha scatenato positive sensazioni in casa Baldaccio Bruni Anghiari. Da una parte la soddisfazione per aver conquistato la permanenza in una realtà importante come l’Eccellenza Toscana, dall’altro la voglia di ripartire con il vento in poppa in vista di una stagione che possa essere meno tribolata rispetto a quella appena conclusa. Il pareggio ottenuto nel play out casalingo contro il Maliseti Tobbianese è stato quindi non solo l’ultimo atto del campionato 2015-2016, ma anche il punto da cui ripartire in vista del prossimo futuro.

La gioiosa sofferenza di domenica passata ha provocato diffusi mal di stomaco (e non solo in termini astratti), ma ha allo stesso tempo risvegliato la passione del pubblico anghiarese ed ha rappresentato un ulteriore stimolo per la società.  Un “tesoretto” da custodire gelosamente e da coltivare durante il periodo estivo. In riferimento alla costruzione della rosa che affronterà la stagione agonistica 2016-2017 e soprattutto per scaldare ulteriormente il cuore degli anghiaresi. Perché si possa portare ancora più gente al Saverio Zanchi e perché sempre più persone tornino a trepidare per la squadra del nostro paese.

Come riuscirci? Coinvolgendo i più giovani, riaccendendo la passione delle “vecchie generazioni, aumentando le iniziative che possano unire gli anghiaresi sotto una grande ed unica bandiera biancoverde. Vincere questa partita equivarrebbe a VINCERE UNO SCUDETTO..!!

 

L’intervista video al presidente Lacrimini e al ds Bruni 

Ecco l’intervista video realizzata a pochi giorni dalla salvezza conquistata dalla Baldaccio Bruni Anghiari con il presidente Maurizio Lacrimini e con il direttore sportivo Alessandro Bruni. Nelle loro parole la felicità per la sofferta ma meritata permanenza in Eccellenza Toscana ed un rilancio delle ambizioni in ottica futuro.

 

 

Il saluto dell’ex tecnico biancoverde Cristiano Silveri 

Poco dopo aver pubblicato l’articolo relativo alla sofferenza che ha accompagnato la Baldaccio nel play out contro il Maliseti Tobbianese, mi è arrivato un bellissimo messaggio di Cristiano Silveri. Riporto con enorme piacere il testo integrale del messaggio che l’ex tecnico biancoverde mi ha inviato perché conferma le doti morali dell’uomo e perché testimonia in maniera inequivocabile il suo grande attaccamento alla nostra Baldaccio. Perché nello sport (nel caso specifico il calcio) non contano solo i risultati, ma ci sono per fortuna altri valori che meritano di essere sottolineati, come il rapporto tra le persone o i colori di una squadra che ti restano dentro anche se le cose non sono andate come sperato. E le parole di Cristiano Silveri ne sono la conferma.

“Ciao Daniele. Hai scritto un articolo sul sito della Baldaccio che è riuscito a commuovermi anche a 100 Km di distanza. In queste ultime settimane di campionato ho sempre seguito le varie vicissitudini della squadra e anche domenica scorsa anche se ho preferito non venire a vederla personalmente sono stato sempre in contatto con i media o con alcuni di voi per conoscere il risultato. Ti assicuro che con la mente e con lo spirito ero in campo anche io. E stato un anno che non scorderò mai. Non solo perche poi le cose non sono andate come invece avremmo meritato, ma anche perchè ho conosciuto persone fantastiche dentro e fuori dal campo. Considero questa esperienza molto importante per il mio percorso di allenatore perchè malgrado i risultati è proprio da queste situtazioni che si diventa migliori sia come uomo che come allenatore. Poche volte mi è successo. Ho cambiato molte casacche, ma l’affetto che provo verso la Baldaccio è diventato per me qualcosa di travolgente…. Hai ragione quando dici che ho dato l’anima per la causa, ma nel calcio non sempre i conti tornano. Quello che conta è pero che l’amicizia e l’affetto verso la squadra tutta, presidenti, dirigenti e gente appassionata come te non mi abbandonerà mai malgrado i 100 Km di distanza! Un saluto speciale al direttore Alessandro Bruni, persona che ha sempre creduto in me, persona che stimo infinitamente con l’unico rammarico di non avergli dato quello che nella scorsa estate avevamo sognato! Forza Baldaccio sempre e comunque!!! Un abbraccio grandissimo…..CRISTIANO SILVERI”. 

La forza della società anghiarese è soprattutto questa. Aver trovato seppur in una stagione tribolata due UOMINI che hanno dato l’anima per questi colori: Cristiano Silveri che calcisticamente si è “innamorato” della Baldaccio trepidando fino all’ultimo istante del play out e Andrea Benedetti che ha testimoniato il suo “amore” per la Baldaccio tornando alla guida della squadra dopo la bella esperienza vissuta nel 2011-2012: rimettendosi in gioco in un momento difficile, portandoci fino alla salvezza e commuovendosi di gioia una volta che l’obiettivo era stato raggiunto. Questo a conferma che i colori biancoverdi sono diventati per entrambi una sorta di seconda pelle.