Le interviste video post Baldaccio Bruni – Figline

Le interviste video post Baldaccio Bruni – Figline

Baldaccio Bruni – Figline 0-0. I biancoverdi hanno mancato nonostante una buona prova la prima vittoria casalinga in campionato. Le interviste video ai due tecnici: Silveri e Cocollini. 

Il Saverio Zanchi continua ad essere un tabù per la Baldaccio Bruni Anghiari che nella partita valevole per la 12° giornata del Girone B di Eccellenza Toscana ha pareggiato 0-0 con il Figline. Nei 7 confronti casalinghi disputati in campionato i biancoverdi non sono ancora riusciti a conquistare vittorie ed hanno finora raccolto soltanto 4 punti (frutto di 4 pareggi e 3 sconfitte) con 4 reti realizzate e 8 subite. Un bottino decisamente al di sotto delle aspettative e non certo in linea con la tradizione del club anghiarese, che storicamente ha costruito le proprie fortune tra le mura amiche.

Un altro risultato poco soddisfacente quindi a dispetto di una prova che è stata nel complesso positiva. La Baldaccio ha infatti costruito numerose occasioni da gol ed ha avuto come unico difetto quello di non capitalizzare al meglio il volume di gioco espresso nei 94 minuti effettivi. Non era facile a dire il vero scardinare il fortino difensivo eretto dal Figline che si è presentato al Saverio Zanchi con il chiaro intento di non subire reti e di portare a 7 le giornate senza sconfitte. La Baldaccio Bruni ha giocato con estrema generosità ed ha compiuto un ulteriore passo avanti nel suo processo di crescita, ma ha mostrato le consuete difficoltà nel trovare la via del gol. A volte per questione di centimetri, a volte per gli interventi del portiere avversario, a volte per sfortuna.

Partite come queste si vincono anche grazie ai singoli episodi e quello giusto sembrava essere capitato a 10’ dal termine quando Terzi è stato abbattuto nei pressi della linea che delimita l’area di rigore. L’arbitro prima è parso indicare il dischetto e poi ha invece assegnato un calcio di punizione dal limite (calciato da Bartolo e deviato miracolosamente in angolo da Scarpelli). Un episodio come detto potrebbe invertire il trend e ridare slancio al cammino della Baldaccio che con il pareggio di ieri è salita a quota 14, in una posizione di classifica che lascia ancora aperte tutte le possibilità (-4 dai play off e + 1 sui play out).

Gli anghiaresi sono tornati a far punti dopo 2 sconfitte consecutive e domenica giocheranno in trasferta con il Maliseti Tobbianese (che sopravanza il team di Silveri di 1 lunghezza). Dovrà essere quella l’occasione del rilancio. Per risalire la china e per evitare di scivolare nei quartieri bassi della graduatoria.

 

Baldaccio Bruni – Figline: Le impressioni di mister Silveri

Ecco le dichiarazioni rilasciate al termine del match da Cristiano Silveri. Il tecnico biancoverde ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione, ma non ha certo gradito il risultato.

 

 

Baldaccio Bruni – Figline: L’analisi di mister Cocollini

Contento per la prova della sua squadra e per il punto raccolto Alessio Cocollini, allenatore del Figline. Ecco le sue parole dopo la sfida del Saverio Zanchi.

 

 

Il video di Baldaccio – Figline

Ecco il link con il servizio video relativo al confronto Baldaccio Bruni Anghiari – Figline andato in onda su Teletruria e commentato da Luigi Alberti. Per vedere i riflessi filmati CLICCA QUI.

 

 

Baldaccio - Figline, foto 2