Le interviste video relative al 2-0 sul Valdarno

Le interviste video relative al 2-0 sul Valdarno

Le immagini del match e le interviste video relative al successo conquistato dalla Baldaccio con il Valdarno nell’ultimo turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. E il quadro dei play off.

Il successo centrato con il Valdarno nell’ultimo turno della regular season del campionato di Eccellenza Toscana Girone B ha permesso alla Baldaccio Bruni Anghiari di blindare il 2° posto in classifica e di conquistare la miglior posizione nella griglia play off. Il 2-0 in favore dei biancoverdi è maturato nella ripresa grazie alle reti segnate da D’Urso e Quadroni (per entrambi sono 7 i centri in campionato). Una vittoria importante e meritata che la squadra di mister Benedetti ha conquistato con una prestazione in crescendo e con una gestione perfetta dei minuti finali.

La Baldaccio è salita a quota 50 punti, ha centrato la 4° vittoria nelle ultime 5 gare giocate e per la 14° volta non ha incassato reti. Se a questi numeri si aggiungono le 14 affermazioni in campionato e i soli 23 gol subiti in 30 partite (miglior difesa) ecco che il bottino diventa ancora più positivo. I numeri illustrano meglio di tante parole il rendimento della squadra diretta da Andrea Benedetti che ha confermato con un finale di stagione di alto spessore di essere la 2° forza in classifica. Aggiungendo lo storico trionfo ottenuto nella Coppa Italia di Eccellenza Toscana e il raggiungimento dei quarti della fase nazionale ecco che la stagione assume contorni ancora più esaltanti.

Il bilancio non è però ancora definitivo perché per la Baldaccio questa memorabile annata non è ancora finita. I biancoverdi si sono qualificati per i play off e domenica prossima giocheranno in casa la semifinale secca con la Bucinese (5° a quota 44). Chi si aggiudicherà la sfida volerà in finale contro la vincente del match tra Zenith Audax e Grassina. In caso di pareggio si procederà con i supplementari e se la parità dovesse persistere anche dopo i 120 minuti sarà la Baldaccio a superare il turno (grazie alla miglior posizione in classifica).

Doppio vantaggio quindi per Rosati e compagni (2 risultati su 3 e fattore campo), ma attenzione massima perché la Bucinese è squadra di rango che in campionato ha tra l’altro espugnato il Saverio Zanchi a inizio stagione (1-0). Da quella gara la Baldaccio è cresciuta moltissimo, ma i valdarnesi meritano grande rispetto e in una sfida secca poi tutto può davvero accadere. Sarà importante lavorare intensamente in settimana per arrivare all’atteso appuntamento nella condizione psico-fisica migliore (così come per la verità è sempre accaduto nelle occasioni più prestigiose).

La finalissima dei play off si giocherà invece in campo neutro domenica 14 maggio (la sede verrà decisa quando si conosceranno i nomi delle due contendenti), mentre mercoledì 10 maggio al “Bozzi 2 Strade” di Firenze la Baldaccio disputerà il triangolare con Seravezza e con Montevarchi che assegnerà la Supercoppa di Eccellenza Toscana (vincitrici dei due gironi e vincitrice della coppa).

I riflessi filmati di Baldaccio – Valdarno

CLICCA QUI per rivedere le azioni salienti del confronto vinto dalla Baldaccio Bruni con il Valdarno nel servizio andato in onda su Teletruria e commentato dall’amico e collega Paolo Tilli.

Le interviste video

Per ascoltare le dichiarazioni rilasciate a fine gara dal mister biancoverde Andrea Benedetti e dal portiere anghiarese Matteo Giovagnoli al microfono di Valtiberina Informa  CLICCA QUI. Il servizio è stato curato dall’amico e collega Alessio Romanelli e andrà in onda nella 27° puntata di Valtiberina Calcio.