Le interviste video relative al successo con lo Zenith

Le interviste video relative al successo con lo Zenith

L’analisi e le interviste video realizzate in occasione del successo conquistato dalla Baldaccio con lo Zenith Audax nella 26° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. 

Prestazione da squadra matura e consapevole dei propri mezzi, successo importante per il morale e soprattutto per la classifica. Questo in sintesi quanto evidenziato dalla vittoria che la Baldaccio Bruni Anghiari ha conquistato a spese dello Zenith Audax nel match valido per il 26° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. I biancoverdi hanno ottenuto il massimo risultato grazie alla rete realizzata da Andreoli a inizio ripresa con un pregevole destro scagliato dal limite dell’area che ha gonfiato la rete scatenando la gioia del pubblico anghiarese. Un gol che la Baldaccio ha difeso con ordine e caparbietà fino al fischio finale e che ha permesso alla squadra di mister Benedetti di aggiudicarsi un fondamentale scontro diretto in ottica play off. Dimostrando la voglia di centrare un posto tra le prime cinque della classifica e la capacità di imporsi contro una diretta rivale, nonostante le difficoltà logistiche dovute alle tante partite disputate in questo intensissimo periodo della stagione.

La Baldaccio ha vinto e convinto per il modo in cui ha interpretato la sfida e ha dimostrato organizzazione e concretezza nonostante le rotazioni effettuate dal tecnico biancoverde che ha lasciato a riposo alcuni giocatori in vista del match di ritorno di Coppa con il Villabiagio. Chi è sceso in campo ha fatto appieno il proprio dovere confermando le qualità di una rosa che fino a questo momento ha saputo ottenere risultati al di sopra delle attese. Il bicchiere è da considerare mezzo pieno non soltanto per i fondamentali 3 punti raccolti e per la gara disputata, ma anche perché si è avuto la possibilità di far tirare il fiato a chi per un motivo o per un altro aveva bisogno di un minimo di riposo.

Giusto mettere in risalto i numeri della Baldaccio che è salita a quota 40 raggiungendo al 3° posto della classifica Zenith Audax e Grassina. I biancoverdi sono ora a 1 sola lunghezza di ritardo dalla Bucinese 2° e sono tornati all’interno della zona play off. La squadra diretta da mister Benedetti ha ottenuto l’11° vittoria in campionato (la 6° totale tra le mura amiche e la 3° fila al Saverio Zanchi) ed ha riscattato il ko patito domenica scorsa sul campo della Lastrigiana. Andreoli è salito a 4 gol in campionato, Giovagnoli ha tenuto inviolata per la 10° volta in stagione la porta anghiarese.

Numeri incoraggianti in vista del decisivo match di ritorno dei quarti di finale della fase nazionale delle Coppa Italia di Eccellenza contro il Villabiagio in programma mercoledì 22 marzo allo stadio Elio Vestrelli di Castiglione della Valle (inizio alle 14:30). Si partirà dallo 0-0 dell’andata e sarà sfida complicata contro una squadra forte ed in forma, ma la Baldaccio ci arriva con una importate affermazione e con il morale decisamente alto. Umbri leggermente favoriti anche se il pronostico resta aperto. Gli anghiaresi daranno l’anima per scrivere un’altra pagina storica di questa straordinaria stagione.

Le parole di mister Benedetti

Ecco l’ intervista video realizzata nel post gara con il tecnico del team biancoverde Andrea Benedetti. Nelle sue parole l’analisi della sfida e la presentazione del ritorno di coppa con il Villabiagio

La gioia del match-winner Andreoli

A decidere la sfida è stato Luigi Andreoli che ha spezzato l’equilibrio a inizio ripresa. Ecco le dichiarazioni rilasciate al termine del confronto dal centrocampista brasiliano.

Le immagini salienti della partita

Per rivedere le azioni principali della vittoria centrata dai biancoverdi andate in onda su Teltruria e commentate dall’amico e collega Luigi Alberti CLICCA QUI.