Le parole di Marmorini dopo il successo di Larciano

Le parole di Marmorini dopo il successo di Larciano

Le dichiarazioni del mister dopo la vittoria della Baldaccio sul campo di Larciano e la conferma del 1° posto in classifica..

Nel 13° turno del campionato di Eccellenza Toscana la Baldaccio Bruni Anghiari ha vinto 2-0 sul campo della Larcianese grazie ai gol di Calderini e Redi e si è confermata in vetta alla classifica. I biancoverdi sono saliti a quota 26 punti ed hanno portato a 2 le lunghezze di vantaggio rispetto alla prima tra le inseguitrici (la Rignanese). Vittoria meritata per quanto visto sul terreno di gioco e sicuramente importante sia per il morale che per la classifica. La Baldaccio ha infatti prontamente riscattato il ko subito la settimana scorsa per mano della Sinalunghese, ha inanellato il 5° risultato utile consecutivo in trasferta e ha centrato la 4° affermazione sui 7 match disputati in campo esterno. Una risposta convincente per la squadra del presidente Lacrimini che ha ripreso la sua marcia e dimostrato che la sconfitta di 7 giorni prima era stata solamente un incidente di percorso. Decisivi i gol realizzati nella ripresa da Calderini e da Redi, determinante allo stesso modo il rigore parato sullo 0-0 dal sempre bravo Giovagnoli. La formazione anghiarese ha superato un ostacolo difficile (la Larcianese non perdeva da 4 partite) e ha confermato di essere degna capolista del campionato. La Baldaccio ha vinto 8 gare su 13, detiene l’attacco più prolifico del girone (22 gol), ha ritrovato la via della rete dopo un digiuno di 263 minuti e viaggia alla sontuosa media di 2 punti a match. Risultati importanti che spesso sono stati accompagnati da prestazioni di ottimo livello.

Simone Marmorini ha commentato con soddisfazione il successo ottenuto a spese della Larcianese. Queste le parole rilasciate dal mister biancoverde nel giorno successivo al match. “E’ stata una partita difficile come da previsione, contro una squadra forte e su un terreno ostico. Siamo scesi in campo con il giusto spirito e penso che la vittoria sia meritata. Nel primo tempo abbiamo costruito importanti occasioni ed abbiamo giocato con qualità. All’inizio della ripresa abbiamo invece sofferto, ma il rigore parato da Giovagnoli ci ha caricato ed è stato decisivo perché ci ha consentito di riprendere in mano la partita e di siglare i due gol che hanno di fatto decretato il successo. Nelle ultime 2 gare avevamo conquistato solo 1 punto, ma la squadra aveva comunque giocato con la giusta determinazione. Detto questo era importante tornare a vincere e sono felice per questi 3 punti. I ragazzi se lo meritano”. A realizzare i gol che hanno mandato al tappeto la Larcianese sono stati due calciatori partiti dalla panchina. “Le reti segnate da Calderini e Redi dimostrano la compattezza e la forza di questo gruppo. Se chi subentra a partita in corso riesce a fornire un contributo determinante alla squadra – ha dichiarato Marmorini – vuol dire che tutti si sentono parte del progetto e che l’atteggiamento è quello giusto. E’ un segnale positivo e voglio aggiungere che finora chi è entrato dalla panchina ha quasi sempre dato quel qualcosa in più alla causa. Merito dei ragazzi che stanno facendo un grande lavoro. Il nostro obiettivo rimane quello di andare avanti giornata dopo giornata, cercando di migliorare in certi aspetti e mantenendo la stessa costanza di rendimento”.

Nel prossimo turno la Baldaccio Bruni tornerà al “Saverio Zanchi” per la sfida casalinga contro il fanalino di coda Castiglionese. Classifica a parte sarà di certo un altro importante banco di prova.

 

Baldaccio - Sinalunghese