L’intervista a mister Benedetti dopo il 2-1 con il Chiusi

L’intervista a mister Benedetti dopo il 2-1 con il Chiusi

La Baldaccio Bruni ha battuto 2-1 in casa il Chiusi ritrovando il successo in campionato. Le parole di mister Benedetti dopo il successo che ha chiuso una settimana da sogno.

La Coppa Italia di Eccellenza Toscana esposta al Saverio Zanchi prima della 17° giornata di campionato ha portato fortuna alla Baldaccio Bruni Anghiari che si è sbarazzata del Chiusi centrando una vittoria di fondamentale importanza ai fini della classifica. I gol realizzati su punizione di Quadroni e su penalty da D’Urso (entrambi al 5° centro in campionato) hanno permesso ai biancoverdi di ribaltare la rete ospite di Bastianelli e di conquistare i meritati 3 punti.

La Baldaccio è salita a quota 25 (4° posto in coabitazione con Bucinese, Signa e Zenith Audax), ha ritrovato un’affermazione in campionato che mancava dal 4 dicembre, ha centrato la 3° vittoria casalinga ed il 3° risultato utile consecutivo e soprattutto ha chiuso nella maniera migliore una “settimana da sogno” iniziata con il pari di Montevarchi e proseguita con lo storico trionfo di Coppa.

La Baldaccio ha costruito il successo con il Chiusi grazie ad un secondo tempo arrembante e ad un finale molto convincente. I biancoverdi non hanno pagato più di tanto i 120 minuti “a tutto gas” di mercoledì ed hanno messo in mostra una invidiabile condizione sia sotto il profilo atletico che emotivo. La squadra anghiarese si è imposta nonostante lo sforzo della finale con il Roselle e nonostante le assenze di Poponcini, Bindi, Zurli, Bonci e Bruni (che è entrato solo nel finale quando trovato il gol del 2-1 mister Benedetti ha giustamente deciso di serrare le fila). Nel primo tempo gli anghiaresi hanno sofferto la vivacità e l’organizzazione difensiva del Chiusi senza riuscire a trovare sbocchi e subendo il gol di Bastianelli.

Ad inizio ripresa la musica è cambiata e il team biancoverde ha alzato baricentro e ritmo tornando a giocare sui livelli di mercoledì. Mister Benedetti ha modificato l’assetto offensivo mettendo Terzi più vicino a D’Urso ed inserendo poi Ruggeri per dare maggior peso all’attacco. Un 4-2-3-1 (o 4-4-2 che dir si voglia) a trazione anteriore che ha consentito alla Baldaccio Bruni di schiacciare il Chiusi all’interno dell’area e di ribaltare lo svantaggio.

La squadra di mister Benedetti ha dimostrato di aver trovato quadratura e consapevolezza delle proprie qualità riuscendo a giocare da squadra. Compattezza, equilibrio, doti dei singoli, gruppo coeso, condizione fisica, entusiasmo ed umiltà le caratteristiche che hanno consentito alla Baldaccio di primeggiare in Coppa e di portarsi al 4° posto della graduatoria. La compagine anghiarese ha confermato di potersela giocare con tutti, ha migliorato notevolmente il suo ruolino di marcia rispetto al girone di andata (4 punti conquistati contro il Montevarchi ed il Chiusi rispetto agli 0 di inizio stagione) ed ha soprattutto fatto intravedere un potenziale da alta classifica.

Baldaccio - Chiusi foto 2

Senza montarsi la testa, ma restando con i piedi per terra e continuando a lavorare settimana dopo settimana con questa intensità si può guardare con ottimismo alla seconda fase di stagione. A confermarlo sono i numeri: nelle prime 4 partite di campionato la Baldaccio aveva ottenuto solo 1 punto con 1 gol segnato e 6 incassati, nelle seguenti 13 ne ha raccolti 24 con 19 reti all’attivo e 12 al passivo. La media de periodo è di 1,85 punti a match proiettata sui 17 turni porterebbe a un bottino di 31 punti, gli stessi che ha al momento il Grassina 2° in graduatoria.

La parola d’ordine è quindi continuare così per togliersi soddisfazioni non soltanto in coppa ma anche in campionato. Già la Coppa. Difficile dimenticare le emozioni di questo trionfo, bello vederla esposta al Saverio Zanchi e poi nei vari locali anghiaresi. La soddisfazione per questa impresa è da condividere con tutto il paese ed in questi giorni ha davvero coinvolto anche chi di calcio si è sempre interessato fino ad un certo punto.

Magia dello sport e valore da non disperdere..

L’intervista video a mister Benedetti

Ovviamente soddisfatto a fine partita Andrea Benedetti. Ecco le dichiarazioni rilasciate al termine del vittorioso match con il Chiusi dal tecnico biancoverde.

il saluto a fine partita dei giocatori della Baldaccio home