L’intervista a Marmorini dopo il punto di Montecatini

L’intervista a Marmorini dopo il punto di Montecatini

Il tecnico biancoverde Marmorini commenta il punto conquistato domenica scorsa e presenta il prossimo match interno con il Figline

Il pareggio conquistato sul campo del Valdinievole Montecatini ha inaugurato il 2015 della Baldaccio Bruni Anghiari ed ha permesso ai biancoverdi di confermarsi in testa alla graduatoria del campionato di Eccellenza Toscana (Girone B). Gli anghiaresi sono saliti a quota 31 punti, hanno allungato la striscia positiva fuori casa (7 gare di fila senza sconfitte) ed hanno inanellato il 4° risultato utile consecutivo (prima le affermazioni con Larcianese e Castiglionese, poi i pari con Bucinese ed appunto Montecatini). Considerando che nemmeno le avversarie dirette sono riuscite a raccogliere l’intera posta in palio il vantaggio della Baldaccio in classifica è rimasto lo stesso di fine 2014: + 2 sulla Rignanese, + 4 su Sinalunghese e Porta Romana.

Il pari di domenica passata è stato analizzato da Simone Marmorini. Queste le parole del trainer biancoverde. “Abbiamo affrontato una delle compagini tecnicamente più forti di questo campionato e abbiamo retto l’urto nonostante il secondo tempo giocato in inferiorità numerica. E’ stato nel complesso un risultato positivo, ma sappiamo comunque di dover lavorare ancora per migliorare ulteriormente. Il primo tempo è stato equilibrato anche se potevamo gestire meglio il vantaggio iniziale e sfruttare con maggiore decisione le occasioni create. Nella ripresa non abbiamo concesso nulla al Montecatini e siamo stati bravi nel gestire l’inferiorità numerica. Anche in questo caso potevamo capitalizzare meglio un paio di contropiedi, ma nel complesso il punto non è da buttare”. Il distacco rispetto a chi insegue è rimasto invariato, ma Marmorini più che al rendimento delle avversarie guarda al cammino della Baldaccio. “I pareggi ottenuti con Bucinese e Montecatini non sono stati sfruttati dalle altre nostre rivali dirette e questo è dovuto essenzialmente ad un campionato molto equilibrato. Non esistono partite facili e ogni domenica può veramente accadere di tutto. Sappiamo di dover lavorare con grande impegno per migliorare ancora e per ritrovare fin dal prossimo match l’appuntamento con il successo. I ragazzi stanno dando il massimo e questo è ciò che più mi interessa”. Domenica al Saverio Zanchi arriva il Figline, squadra che nel giorno dell’Epifania ha costretto al pareggio il Porta Romana. “Ho assistito alla gara – ha affermato Marmorini – ed ho visto un Figline in salute. I valdarnesi non meritano l’attuale posizione di classifica e possiedono le armi per risalire la china. Quella gialloblu è una squadra di buon livello tecnico che concede poco agli avversari e che già nella gara di andata ci ha messo in difficoltà. Ci aspetta un altro match tosto, ma dopo i due pareggi esterni vogliamo sfruttare al meglio il fattore campo e ritrovare l’appuntamento con la vittoria”.

 

Foto Paolo Rossi