Mercoledì la Baldaccio in casa con il Grassina

Mercoledì la Baldaccio in casa con il Grassina

Mercoledì di campionato per la Baldaccio che nella 9° giornata ospita al Saverio Zanchi il Grassina con l’ambizione di risollevarsi.. Infortunato Nicolò D’Urso. 

La Baldaccio Bruni Anghiari ritorna immediatamente in campo dopo il ko patito domenica sul campo della Castiglionese e nel turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza Toscana Girone B ospita al Saverio Zanchi il Grassina con l’imperativo di mettersi alle spalle questo difficile momento. La sfida valevole per la 9° giornata si giocherà alle ore 14:30 e dovrà rappresentare il punto di svolta per la compagine biancoverde.

La classifica è inferiore alle aspettative ed i 3 punti conquistati nelle ultime 5 gare disputate costituiscono un bottino insufficiente per chi punta ad essere protagonista di una stagione importante. Gli anghiaresi sono con i 9 punti ottenuti fin qui più vicini alla zona play out che a quella play off in una classifica che non permette di dormire sonni tranquilli. Servirà una prova di carattere e di sostanza per battere il Grassina e risollevarsi. I biancoverdi dovranno fare a meno di D’Urso che nella partita di Castiglion Fiorentino si è fratturato la tibia. Assenza pesante con cui mister Benedetti dovrà fare i conti per diversi mesi. Tutta la “famiglia” biancoverde si stringe idealmente attorno al suo centravanti con l’augurio di rivederlo al più presto in campo (e più forte che mai).

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio Bruni arriva all’impegno infrasettimanale dopo i ko incassati con Sinalunghese e Castiglionese. I biancoverdi non vincono dal 24 settembre (2-0 in casa con l’Antella) e negli ultimi 5 turni hanno raccolto 3 punti. La squadra di mister Benedetti è rimasta ferma a quota 9 ed ha fin qui collezionato 2 successi, 3 pari e 3 sconfitte (con 8 gol segnati ed altrettanti subiti).

Anche il rendimento casalingo ha fatto registrare un secco rallentamento. Nelle ultime 2 partite interne gli anghiaresi hanno infatti pareggiato con lo Zenith e perso con la Sinalunghese ottenendo soltanto 1 punto, rispetto i 25 collezionati nelle precedenti 9 gare. In stagione sono nel complesso arrivate 2 affermazioni, 1 pareggio e 1 sconfitta (7 gol all’attivo, 3 al passivo). Logico che con il Grassina sia fondamentale centrare il massimo risultato.

I numeri del Grassina

Nelle prime 8 giornate il Grassina ha conquistato 12 punti, in conseguenza di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 ko con 15 reti realizzate e 13 incassate. I fiorentini sono reduci dalla pesante sconfitta interna contro la Bucinese (2-4) e nelle ultime 2 giornate hanno collezionato soltanto 1 punto. Nelle 4 partite disputate in trasferta il Grassina ha ottenuto 7 punti (2 affermazioni, 1 pareggio e 1 sconfitta con 5 gol all’attivo e 6 al passivo).

I precedenti e lo spirito “da battaglia”

Nelle ultime 2 stagioni Baldaccio Bruni e Grassina si sono incontrate 4 volte e i precedenti sono favorevoli al momento alla squadra anghiarese che ha conquistato 2 successi, 1 pareggio e 1 sconfitta (8 reti realizzate e 2 subite). I biancoverdi non hanno incassato gol negli ultimi 3 scontri diretti e nei 2 precedenti disputati tra le mura amiche hanno ottenuto 4 punti: vittoria per 3-0 il 13 marzo 2016, pareggio a reti inviolate il 5 febbraio 2017.

Quella in programma mercoledì sarà una gara complicata e importante che la Baldaccio dovrà giocare fin da subito con il giusto atteggiamento. Ritrovando entusiasmo, convinzione ed un pizzico di sfrontatezza, senza perdere però distanze ed equilibrio e facendo valere nuovamente quella solidità difensiva che fino alla gara di coppa con la Sinalunghese aveva sempre contraddistinto i biancoverdi. Determinante il sostegno dei tifosi anghiaresi chiamati ad incitare la squadra con più ardore che mai. Solo restando tutti uniti si rialza la testa..!!

FORZA BALDACCIO..!!!!