Mister Benedetti analizza la vittoria con la Lastrigiana

Mister Benedetti analizza la vittoria con la Lastrigiana

Buona la prima per la Baldaccio che ha vinto all’esordio nel campionato di Eccellenza Toscana contro la Lastrigiana. L’analisi e l’intervista a Benedetti

Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino la Baldaccio Bruni Anghiari ha tanti buoni motivi per sorridere. Primo per il successo conquistato, secondo per una prestazione fatta di qualità, sostanza, organizzazione e capacità di stringere i denti. Vincere all’esordio non è mai una cosa scontata, farlo al cospetto di una rivale ostica come la Lastrigiana lo è ancora meno. La “prima” dei biancoverdi nel campionato di Eccellenza Toscana Girone B 2017-18 è stata a tutti gli effetti positiva ed ha confermato le potenzialità di una rosa importante per la categoria.

La stagione è soltanto all’inizio e non è ovviamente il caso di montarsi la testa, ma partire con il piede giusto era fondamentale: per la classifica, per il morale e per battere un colpo in un campionato che si annuncia molto equilibrato. Certi aspetti dovranno essere migliorati e la squadra dovrà lavorare giorno dopo giorno per riuscirci, ma intanto è giusto festeggiare i 3 punti e godersi appieno questo debutto.

La Baldaccio ha giocato una buona partita e ha meritato il successo. Questo il primo fattore da sottolineare. E’ entrata in campo con il giusto atteggiamento, ha creato buone occasioni, ha trovato due splendidi gol, ha concesso pochissime chance ai rivali, ha mostrato capacità di soffrire, personalità e buone trame di gioco. Il gol di Quadroni ha aperto le marcature, la prima rete in biancoverde del giovane Seno ha chiuso la pratica rendendo piuttosto agevoli i minuti conclusivi. Il primo è il giocatore di maggior classe ed è ormai da anni una colonna portante della Baldaccio, il secondo è uno dei giovani di talento inserito dal direttore sportivo Bruni per completare la rosa. I gol hanno deciso la sfida, ma il merito della vittoria va ovviamente suddiviso in parti uguali tra tutti i giocatori scesi in campo. Perché come sottolineato anche nella scorsa stagione il “top player biancoverde” non è un singolo elemento, ma un gruppo coeso e capace “ragionare da squadra”. Una citazione particolare se la merita (senza nulla toglie agli altri) Massaccesi che ha dato soprattutto nella prima frazione tempi di gioco e verticalizzazioni (la prima “trasformata in oro” dal sempre ispirato Quadroni).

La Baldaccio ha conquistato il 2° successo in altrettante partite ufficiali (compreso il 4-0 di Coppa contro la Castiglionese) e nei primi 180’ ha siglato 6 gol senza incassarne nemmeno uno. Numeri positivi che dovranno essere confermati nei prossimi impegni: mercoledì nel ritorno in notturna di Coppa Italia in programma al Saverio Zanchi (alle 20:45), domenica nel 2° turno di campionato con la Sestese (in trasferta alle ore 15:00). Sarà importante dar continuità alle prestazioni ed ai risultati per confermare sul campo l’obiettivo di recitare un ruolo da protagonisti anche in questa stagione.

Avanti così quindi, partita dopo partita…!!

Le parole di mister Benedetti

Ecco l’ intervista video realizzata nel post gara con il tecnico del team anghiarese Andrea Benedetti. Nelle sue parole l’analisi della sfida e la soddisfazione per il vittorioso esordio dei biancoverdi.

Baldaccio – Lastrigiana: Il servizio 

I momenti salienti della sfida vinta dalla Baldaccio Bruni con la Lastrigiana nel servizio che è andato in onda su Teletruria e che è stato commentato da Luigi Alberti. Per rivedere tutti i momenti più emozionanti CLICCA QUI.