Mister Benedetti: “Con la Castiglionese 3 punti d’oro”

Mister Benedetti: “Con la Castiglionese 3 punti d’oro”

L’intervista video realizzata con mister Benedetti dopo la vittoria interna con la Castiglionese. “Siamo contenti, ma dobbiamo continuare così”

La Baldaccio Bruni Anghiari ha centrato la 4° vittoria consecutiva e si è portata al 3° posto della classifica con 13 punti all’attivo. Numeri di assoluto spessore per la squadra di mister Benedetti che ha superato con personalità il primo vero esame di maturità della stagione. I biancoverdi si sono sbarazzati della Castiglionese nel match casalingo valido per l’8° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B ed hanno ottenuto un’altra affermazione di rilievo nel superlativo mese di ottobre.

Il gol firmato in avvio da Terzi ha lanciato la Baldaccio verso i piani nobili della classifica e ha permesso agli anghiaresi di allungare la serie utile e di sconfiggere dopo Grassina, Porta Romana e Signa anche la Castiglionese (già eliminata tra l’altro nel 1° turno della Coppa Italia di Eccellenza Toscana). Un cammino sontuoso che diventa ancora più significativo se agli exploit domenicali si aggiunge anche la qualificazione per le semifinali di Coppa.

La Baldaccio ha “ingranato la quarta” e si è confermata squadra straordinariamente solida. Il difficile inizio di campionato (a livello di risultati più che di prestazioni) sembra solo un lontano ricordo ed è stato spazzato via da una striscia eccezionale. La squadra biancoverde concede poco o niente in difesa e rispetto alle prime partite ha invece trovato continuità in attacco. Terzi ha firmato il 3° centro personale in campionato, D’Urso sta salendo di livello sfida dopo sfida, Poponcini è un muro quasi invalicabile e Giovagnoli merita una citazione particolare per l’intervento salva-risultato compiuto su Biscaro Parrini.

La vittoria ottenuta con la Castiglionese non è comunque figlia delle prestazioni dei singoli, ma è stata il frutto di una bella prova collettiva, soprattutto per quello che riguarda determinazione, carattere, organizzazione di gioco, solidità e gestione del risultato. La stagione è ancora lunga e non è certo il caso di montarsi la testa, ma la squadra è cresciuta in maturità e sembra avere tutte le carte in regola per disputare un campionato di livello.

Lo dicono i 13 punti in classifica, le 4 vittorie consecutive, le 2 gare di fila senza reti incassate e i numeri delle ultime 4 domeniche (8 gol all’attivo e appena 1 al passivo) e lo confermano le positive prestazioni offerte al cospetto di avversarie decisamente quadrate. Necessario a questo punto non abbassare la guardia e trovare ulteriore continuità di rendimento a partire dal delicato match esterno di domenica prossima contro la Sestese.

Lo ha confermato l’allenatore biancoverde Andrea Benedetti nell’intervista video realizzata al termine della vittoriosa partita contro la Castiglionese.