Mister Fiorucci: “A Sinalunga per giocarcela”

Mister Fiorucci: “A Sinalunga per giocarcela”

Domenica la Baldaccio Bruni giocherà a Sinalunga nel 7° turno di campionato. Obiettivo allungare la serie utile dopo il successo con l’Antella. Mister Fiorucci presenta la sfida!

Domenica pomeriggio alle ore 14:30 la Baldaccio Bruni Anghiari sarà impegnata sul campo della Sinalunghese nel match valido per il 7° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone C. I biancoverdi arrivano alla sfida dopo il bel successo centrato lo scorso weekend in casa con l’Antella e cercheranno di allungare una striscia positiva che ad oggi conta 3 risultati utili consecutivi (considerando anche i pareggi a reti inviolate ottenuti al Saverio Zanchi con il Firenze Ovest e fuori casa con la Fortis Juventus). La compagine di mister Fiorucci grazie a Torzoni ha ritrovato la via del gol dopo un digiuno di 386 e nelle ultime 3 partite disputate ha mantenuto inviolata la propria porta (306 minuti senza reti al passivo).

Numeri decisamente positivi in un avvio di campionato che, trasferta di Figline a parte, ha permesso alla Baldaccio di portarsi al 4° posto in classifica a quota 9 punti (2 affermazioni, 3 pareggi e 1 sconfitta con 3 centri all’attivo e 6 al passivo), pari merito proprio con la Sinalunghese e con 3 lunghezze di vantaggio rispetto al terzultimo posto. Ruolino simile anche per il team senese che nelle prime 6 giornate ha collezionato di 2 successi, 3 pareggi e 1 sconfitta (9 gol segnati e 5 incassati). La squadra diretta da Stefano Argilli è reduce dal ko patito nel derby esterno con il Foiano (3-2) e in casa ha raccolto 5 punti (1 vittoria e 2 pari con 5 reti all’attivo e 2 al passivo). Tra i biancoverdi mancheranno certamente Sbardella (espulso domenica nel finale) e D’Aprile (infortunato), ma anche Giorni, Piccinelli e Barbini non sembrano aver smaltito i problemi fisici accusati contro l’Antella e non dovrebbero essere in campo.

Le parole di Fiorucci verso Sinalunga

A prescindere dalle assenze, gli anghiaresi dovranno confermare quanto di buono è stato fatto nelle ultime settimane (nelle prestazioni e nell’atteggiamento), così come indicato dal tecnico Fiorucci. “Andremo a Sinalunga per giocarcela con lo stesso spirito di sempre e daremo il massimo per conquistare un altro risultato utile. Vogliamo dare continuità al nostro cammino, in un campionato che si conferma domenica dopo domenica molto equilibrato. Il successo ottenuto con l’Antella è stato prezioso sia per la classifica che per il morale. Ci ha dato ulteriore carica, anche perché abbiamo dimostrato solidità, organizzazione, capacità di giocare da squadra e grande voglia di vincere. In un torneo così equilibrato in cui ogni partita è una battaglia sportiva era importante centrare i 3 punti. Ci siamo riusciti e sono felice, per il risultato e per quello che il gruppo sta facendo dall’inizio della stagione. E’ stato importante anche mantenere inviolata per la terza partita di fila la nostra porta. Domenica affronteremo una formazione forte e avremo delle assenze, ma andremo a giocarcela come abbiamo sempre fatto finora, sperando di crescere, di fare risultato e di portare ulteriore entusiasmo intorno alla squadra”.

Forza Baldaccio!!

Baldaccio pre Sinalunga

Scrivi un Commento

(richiesto)

(richiesto)