Mister Marmorini sprona la Baldaccio a rialzarsi dopo il ko di domenica

Mister Marmorini sprona la Baldaccio a rialzarsi dopo il ko di domenica

Le parole del tecnico dopo il ko Castelnuovo e in vista del match con la Sangiustinese.  “Vogliamo riprendere subito il nostro cammino”.

Dimostrare che la sconfitta patita domenica scorsa sul campo della Castelnuovese è stata solo un incidente di percorso e ripartire subito alla grande. Questa l’ambizione con cui la Baldaccio Bruni Anghiari è ritornata ad allenarsi nella settimana che porta al confronto casalingo in programma domenica prossima contro il fanalino di coda Sangiustinese. La performance offerta dai biancoverdi in terra valdarnese è stata inferiore alle attese, ma non può (e non deve) comunque scalfire quanto di buono la squadra di Simone Marmorini è riuscita a fare finora. Anche perché una giornata storta può capitare a tutti. L’importante è non demoralizzarsi e rialzare la testa immediatamente. A confermarlo è stato lo stesso tecnico della Baldaccio. “Perdere non fa mai piacere, ma le sconfitte se prese con il giusto spirito possono servire ad eliminare errori e a migliorare ulteriormente. Il ko di domenica non deve intaccare le nostre convinzioni, ma deve semmai indurci a tenere sempre alta la concentrazione. I ragazzi hanno fino ad ora lavorato molto bene ed i risultati lo dimostrano. A Castelnuovo non è andata come volevamo, ma capiti gli errori dobbiamo guardare al futuro con fiducia”.

Gli anghiaresi sono caduti dopo 6 risultati utili e hanno patito la 2° sconfitta stagionale in campo esterno, ma sono rimasti comunque al comando della classifica. Marmorini ha cercato di spiegare cosa non ha funzionato nel match con i valdarnesi. “Gli episodi fanno la differenza e non capitano a caso. Questo per dire che visto il numero di occasioni meritavamo di più, ma che guardando lo spirito messo in campo dalle due squadre il risultato è corretto. La Castelnuovese ha dato il massimo, noi non siamo riusciti ad esprimerci. Una volta andati sotto abbiamo provato a rimontare, ma non è bastato. Abbiamo sbagliato approccio e abbiamo pagato dazio”.

La sconfitta del Luca Quercioli ha dimostrato ancora una volta che nel campionato di Eccellenza Toscana non esistono gare facili. Lezione da tenere a mente in vista della sfida interna di domenica con la Sangiustinese. Il concetto è stato ribadito a chiare lettere da Marmorini. “Siamo caduti, ma vogliamo riprendere il nostro cammino senza pensare a chi andremo ad affrontare. L’atteggiamento deve essere lo stesso sia che si giochi contro una rivale diretta o contro l’ultima in classifica perché in un campionato tanto equilibrato solo tirando fuori il massimo si possono ottenere risultati. L’obiettivo è quindi uno soltanto: allenarci bene come sempre in settimana e poi dare tutto contro la Sangiustinese”.

Il video della partita di Castelnuovo

Ecco il link con il servizio video relativo al match Castelnuovese – Baldaccio Bruni andato in onda su Teletruria e commentato da Luigi Alberti. Per vedere i riflessi filmati CLICCA QUI.

Foto Paolo Rossi