Mister Silveri analizza l’1-1 con il Porta Romana

Mister Silveri analizza l’1-1 con il Porta Romana

I biancoverdi hanno pareggiato in casa con il Porta Romana nonostante l’inferiorità numerica grazie ad una prova di grande carattere. Ecco l’intervista video realizzata con mister Silveri. 

E’ stata una buona Baldaccio Bruni Anghiari quella che domenica scorsa al “Saverio Zanchi” ha raggiunto il pareggio in inferiorità numerica contro la forte compagine del Porta Romana nell’8° giornata del campionato di Eccellenza Toscana (Girone B). Bicchiere mezzo pieno quindi per ciò che riguarda la qualità di gioco ed il carattere mostrato dai biancoverdi, anche se rimane un pizzico di amarezza per un risultato che considerando quanto visto nel corso dei 90 minuti poteva essere ancora più positivo.

La rete segnata in apertura dagli ospiti con Torrini e l’espulsione decretata ai danni di Bruni (sicuramente fiscale visto che entrambi i falli commessi dal centrale difensivo anghiarese sono stati puniti con l’ammonizione) non hanno infatti scoraggiato i ragazzi diretti da mister Silveri che hanno pareggiato grazie al sinistro calibrato di Terzi prima di sfiorare il sorpasso in pieno recupero con la potente punizione di capitan Bartolo (traversa-linea).

Giusto sottolineare le proteste della Baldaccio per un rigore non concesso nel primo tempo (che nel caso avrebbe provocato l’espulsione di un difensore del Porta Romana), per il fiscale rosso di Bruni e per il fallo da ultimo di Sabia che è stato invece punito soltanto con il giallo. Episodi arbitrali a parte gli anghiaresi hanno confermato di essere in costante crescita. Il team biancoverde ha dovuto rimandare ancora l’appuntamento con la 1° vittoria casalinga in campionato, ma ha firmato il 4° risultato utile consecutivo, è salito a quota 10 punti in classifica, ha dimostrato evidenti passi in avanti sotto il profilo del gioco e della solidità e nonostante fosse sotto di una rete e di un uomo ha saputo mettere sotto una squadra forte come il Porta Romana.

Segnali incoraggianti che si aggiungono al raggiungimento della semifinale di Coppa Italia di Eccellenza (successo con la Bucinese di settimana scorsa) che si disputerà il 18 novembre e che vedrà i biancoverdi opposti alla Larcianese. Ulteriori conferme sono ovviamente attese fino da domenica prossima quando la Baldaccio Bruni Anghiari farà visita alla Sinalunghese guidata dal grande ex Simone Marmorini.

 

Baldaccio – Porta Romana: L’analisi di mister Silveri

Soddisfatto per la prestazione, ma non per l’inferiorità numerica e per il risultato Cristiano Silveri. Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico della Baldaccio Bruni dopo l’1-1 casalingo con il Porta Romana.

 

 

Il video di Baldaccio – Porta Romana

Ecco il link con il servizio video relativo al confronto Baldaccio Bruni Anghiari – Porta Romana andato in onda su Teletruria e commentato da Luigi Alberti. Per vedere i riflessi filmati CLICCA QUI.

 

 

Baldaccio - Porta Romana 1-1, foto 2