Nel 24° turno al Saverio Zanchi arriva la Sestese

Nel 24° turno al Saverio Zanchi arriva la Sestese

Domani alle ore 15:00 la Baldaccio Bruni Anghiari giocherà in casa contro la Sestese nel match valido per il 24° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. 

La Baldaccio Bruni Anghiari si ripresenta al Saverio Zanchi pochi giorni dopo la straordinaria affermazione ai rigori centrata mercoledì in Coppa Italia con il Rimini per affrontare la Sestese nel match valido per la 24° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. La “remuntada” con i romagnoli ha permesso alla formazione biancoverde di qualificarsi per i quarti di finale della fase nazionale (in programma il 15 ed il 22 marzo con il Villabiagio), la sfida di domani con i fiorentini potrebbe consolidare la posizione play off della compagine anghiarese portando un ulteriore salto di qualità in classifica.

Sarà un banco di prova complicato: perché la Sestese è in lotta per la salvezza e giocherà con il “coltello tra i denti” per conquistare punti pesanti e perché la Baldaccio affronterà il 4° confronto in 15 giorni e potrebbe accusare le fatiche psico-fisiche della partita di mercoledì. La squadra biancoverde si è preparata al meglio per questo impegno e dovrà trasformare la felicità per l’impresa compiuta contro il Rimini in energia positiva per ritrovare il successo in campionato. Rispettando come sempre l’avversario e mettendo in campo quel furore agonistico che ha rappresentato una delle armi vincenti dell’impresa di coppa.

I numeri della Baldaccio

La Baldaccio Bruni occupa il 5° posto della classifica assieme alla Fortis Juventus e nelle 23 gare disputate ha collezionato 34 punti (9 affermazioni, 7 pareggi e 7 sconfitte con 24 gol segnati e 20 incassati). Il team anghiarese ha 4 lunghezze da recuperare rispetto alla 2° piazza, è reduce dal ko patito domenica sul campo della Castiglionese ed è caduto in campionato dopo 8 risultati utili (pareggi contro Valdarno, Montevarchi, Bucinese e Porta Romana, vittorie con Chiusi, Foiano e Signa).

Nelle 11 gare giocate in casa la squadra di Benedetti ha ottenuto 15 punti (4 successi, 3 pari, 4 sconfitte) realizzando 11 reti e subendone 12. L’ultimo scivolone interno è datato 11 dicembre (1-0 con la Sinalunghese). Da quel giorno sono arrivate 2 vittorie e 1 pareggio. Tra i biancoverdi mancheranno per squalifica Minocci e Guerri.

I numeri della Sestese

La Sestese occupa la penultima posizione della graduatoria e ha conquistato 21 punti su 23 partite disputate ottenendo 4 successi, 9 pareggi e 10 sconfitte (21 gol segnati e 31 subiti). La formazione fiorentina è reduce dalle 2 sconfitte di misura consecutive rimediate con Montevarchi in trasferta e Bucinese in casa, non vince dallo scorso 8 gennaio (3-2 sul campo dell’Olimpic Sansovino) e nelle ultime 7 giornate ha raccolto appena 3 punti (3 pareggi e 4 sconfitte).

Negli 11 confronti giocati in trasferta i rossoblu hanno racimolato 11 punti (2 affermazioni, 5 pari e 4 ko con 8 reti all’attivo e 12 al passivo). Nelle ultime 2 apparizioni esterne la Sestese è rimasta a secco di gol.

La gara di andata e i video del successo con il Rimini

Nella gara di andata, disputata il 6 novembre in terra fiorentina fu vinta 2-1 dalla Baldaccio Bruni grazie alla doppietta di Quadroni (inutile per la Sestese il gol firmato da Castellani). Domani sarà tutta un’altra storia ed i biancoverdi di mister Benedetti per ritrovare il massimo risultato in campionato saranno chiamati a giocare una grande partita. A dirigere il match sarà il signor Diego Peloso di Nichelino, mentre gli assistenti saranno Federico Palombo e Kevin Scanu del Valdarno. Calcio d’inizio alle ore 15:00 ed altro appuntamento da non perdere per tutti i sostenitori del team anghiarese.

Come sempre FORZA BALDACCIO..!!!!

Le emozioni dell’impresa compiuta con il Rimini. CLICCA QUI per il servizio andato in onda su Teletruria a cura di Paolo Tilli e CLICCA QUI per l’approfondimento di Valtiberina Informa con le interviste video realizzate da Alessio Romanelli e con le foto scattate da Elisa Nocentini.