Pareggi dal sapore diverso per juniores e allievi

Pareggi dal sapore diverso per juniores e allievi

Il weekend dei giovani della Baldaccio Bruni è stato caratterizzato dai pareggi conquistati da juniores e allievi. Turno di riposo per i giovanissimi

Nuovo appuntamento con il focus settimanale relativo al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. I giovanissimi hanno osservato un turno di riposo, mentre juniores ed allievi si sono dovuti accontentare di un punto (positivo quello del team diretto da Rigucci, sicuramente più amaro quello della squadra guidata da Massetti). Ecco nel dettaglio quanto fatto registrare nel weekend dalle squadre di riferimento del vivaio biancoverde.

La Juniores spreca e si fa raggiungere

Nel 20° turno del campionato regionale umbro la juniores  ha pareggiato 2-2 in casa con la Trasimeno. Il team di mister Massetti si è portato sul 2-0 grazie alla doppietta realizzata da Gregorio Sartini, ma nella ripresa ha dovuto fare i conti con la rimonta degli ospiti e si è vista raggiungere. Occasione sprecata per i biancoverdi che hanno gettato alle ortiche la possibilità di centrare l’intera posta in palio. La Baldaccio è tornata a muovere la classifica dopo il ko patito nel precedente turno, ma negli ultimi 4 confronti ha conquistato appena 4 punti e pare accusare (almeno nei risultati) una lieve e forse fisiologica flessione.

Il 3° pareggio stagionale ha comunque consentito ai biancoverdi di salire a quota 39 e di confermarsi al 2° posto della graduatoria assieme alla Madonna del Latte San Secondo e alla San Marco Juventina (-1 dalla capolista Fontanelle Branca che però ha ancora 1 gara da recuperare). La juniores ritornerà in campo sabato 11 febbraio alle ore 17:00 sul campo del Tavernelle (27 punti in classifica) con l’obiettivo di ritrovare il successo.

La classifica aggiornata dopo 20 giornate nella pagina riservata alla juniores (in alto nella sezione squadre).

Buon punto per gli allievi

Nel 16° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno pareggiato 0-0 tra le mura amiche contro il quotato Castello Giunti riscattando quindi il ko subito nel turno precedente con il Santa Sabina. La squadra di mister Rigacci ha collezionato il 3° pari stagionale ed è salita a quota 21 punti portando a 12 le lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Gli allievi torneranno in campo domenica sul campo della capolista Don Bosco (21 punti). Calcio d’inizio alle ore 11:00.

La classifica aggiornata dopo 16 giornate nella pagina riservata agli allievi (in alto nella sezione squadre).

Riposo per i giovanissimi

E’ stata rinviata al 26 febbraio la gara interna dei giovanissimi della Baldaccio Bruni con il Cerbara valevole per l’11° turno del campionato provinciale umbro Girone B. Il team di mister Chiasserini occupa il penultimo posto della classifica a quota 3 punti e ritornerà in campo domenica mattina al “Procelli” (inizio fissato alle ore 10:30) contro l’Agape 2000 (2° in graduatoria con 24 punti all’attivo).

La graduatoria aggiornata dopo 11 giornate nella pagina riservata ai giovanissimi (in alto nella sezione squadre).

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

allievi 5.2.17 con Giunti