Primo focus del 2018 sul settore giovanile

Primo focus del 2018 sul settore giovanile

Il primo approfondimento del 2018 sul settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari con i successi di juniores e allievi e il ko dei giovanissimi.

Primo appuntamento del 2018 dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari che nello scorso fine settimana ha festeggiato le fondamentali vittorie tra i regionali di juniores (sempre al comando della graduatoria) e allievi (primo acuto in campionato) e la sconfitta tra i provinciali dei giovanissimi. Ecco nel dettaglio ciò che è accaduto nel weekend appena trascorso.

La Juniores vince e resta in vetta

Nel 17° turno del campionato regionale umbro la juniores ha vinto 3-2 sul campo del Tavernelle grazie alla perentoria rimonta operata nella ripresa (la frazione di apertura si era conclusa sul 2-0 per i locali) in conseguenza delle reti realizzate da Gregorio Sartini, De Luca (a 6’ dallo scadere) e Nako (nell’ultimo minuto di gioco). Partita sofferta, ma grande dimostrazione di carattere per la squadra di mister Bernardini che ha saputo superare le difficoltà e conquistare l’intera posta in palio. Considerando anche il successo casalingo ottenuto nel primo confronto del 2018 (3-0 con il Passignano) possiamo affermare che il nuovo anno è cominciato sotto i migliori auspici.

Il ko incassato a fine 2017 con l’Agello è stato ammortizzato nel modo migliore e per la juniores è maturata la 6° affermazione nelle ultime 7 gare disputate. La compagine anghiarese è salita a quota 43 punti e si è confermata in testa alla graduatoria con 4 lunghezze di vantaggio sul tandem composto da Trasimeno e Santa Sabina (-6 invece per il Gualdo Casacastalda 4° in graduatoria).

La juniores tornerà in campo sabato 20 gennaio al Procelli di Anghiari con il Casa del Diavolo (6° forza del campionato a quota 25). L’obiettivo è allungare la striscia di vittorie e consolidare la leadership in classifica. Calcio d’inizio alle 14:45.

Primo successo stagionale per gli allievi

Il primo confronto agonisti del 2018 ha portato in dote il primo successo nel campionato regionale umbro degli allievi. Nella 14° giornata la formazione di mister Chiasserini ha infatti vinto 1-0 in casa con il Collepieve grazie alla rete realizzata da Locci a metà ripresa e ad una prova di grande determinazione. Dopo 13 sconfitte consecutive è quindi arrivata per i biancoverdi la 1° gioia stagionale.

Decisivi in questo senso anche gli innesti dal Vivi Altotevere Sansepolcro di Nocentini, Mafucci e D’Agostino (per i primi due si tratta di un ritorno) che hanno dato equilibrio ed ulteriori soluzioni al tecnico. Gli allievi si sono così portati a quota 3 punti in classifica e anche se la distanza dalla quota salvezza rimane notevole è lecito sperare (attualmente resta l’ultimo posto a -11 dalla quartultima piazza).

La formazione di mister Chiasserini tornerà in campo domenica 21 gennaio sul difficile terreno del Trestina (2° in graduatoria con 32 punti all’attivo) con la speranza di centrare un altro risultato utile. Calcio d’inizio alle ore 10:00.

Giovanissimi ko nel recupero

Nel recupero della 9° giornata del campionato provinciale umbro i giovanissimi hanno perso 2-0 sul campo del San Giustino. La compagine diretta da mister Bastianoni è caduta dopo 2 affermazioni di fila e 4 risultati utili consecutivi ed ha incassato la 3° sconfitta in stagione restando ferma a quota 16 (4° posto in classifica).

Gli anghiaresi torneranno in campo domenica prossima in trasferta contro il Vis Perugia Nord (5° a quota 12) nel match che aprirà il girone di ritorno. Obiettivo tornare al successo.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

allievi 14.1.18 vittoria 1 in campionato