Ribaltone in classifica: La Baldaccio torna in vetta

Ribaltone in classifica: La Baldaccio torna in vetta

Biancoverdi primi in classifica dopo il ko a tavolino inflitto alla Rignanese

Cambia la graduatoria del Girone B del campionato di Eccellenza Toscana. Nella giornata odierna il giudice sportivo ha infatti accolto il reclamo che era stato presentato dalla Larcianese in seguito alla sconfitta subita nel turno d’esordio con la Rignanese. Sul campo finì 2-0 in favore della compagine di Coppi, ma in seguito al ricorso il risultato è stato trasformato in 3-0 a tavolino per la Larcianese. La decisione del giudice sportivo cambia ovviamente il volto della classifica. La Rignanese scende a 9 punti e viene di conseguenza raggiunta in vetta dalla Baldaccio Bruni Anghiari, la Larcianese sale invece a quota 4 e centra di fatto la prima vittoria stagionale. La graduatoria completa ed aggiornata nella sezione riservata all’interno del nostro sito!

Le motivazioni della sentenza

Come riportato nel bollettino ufficiale emesso dalla Federazione la “Rignanese aveva fatto partecipare alla gara Rignanese – Art. Ind. Larcianese del 14.9.2014 il calciatore Righeschi Mattia Alberto, non avendone questo titolo per non aver scontato la squalifica inflitta da questo Giudice Sportivo pubblicata ed affissa all’albo l’8.5.2014 allorché era ancora tesserato per la sua precedente società U.S.D. Sangiovannivaldarno”. Per questo motivo, si legge sempre nel bollettino, è stata inflitta alla “società U.S.D. Rignanese la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0-3”. La motivazione completa nella sezione comunicati del sito ufficiale del Comitato Regionale Toscana della FIGC al link http://www.figc-crt.org/lnd/index.html.

Verso Sangiustinese – Baldaccio

Intanto la Baldaccio Bruni Anghiari sta invece proseguendo la preparazione in vista della trasferta in programma domenica sul campo della Sangiustinese (inizio alle 15:30). Il mister biancoverde Simone Marmorini ritroverà Rocco Bartolo. Il metronomo ha saltato il vittorioso match con la Castelnuovese per squalifica, ma domenica sarà nuovamente a disposizione. Il giudice sportivo ha invece appiedato 2 giocatori della Sangiustinese: 2 turni di stop per Tommaso Casini e 1 per Nicola Marzi.