Risultati e vincitori del IV Torneo Giovanile Città di Anghiari

Risultati e vincitori del IV Torneo Giovanile Città di Anghiari

 Il IV Torneo Giovanile Città di Anghiari si è concluso con i successi di Vivi Altotevere Sansepolcro, Castello F. Giunti e Città di Castello. Analisi e resoconto delle finali di allievi, giovanissimi ed esordienti sperimentali.. 

Si è concluso ieri sera il IV Torneo Giovanile Città di Anghiari, manifestazione calcistica che si è svolta dal 7 maggio al 14 giugno sul manto verde dello stadio “Saverio Zanchi” e che come sempre è stata organizzata dalla Baldaccio Bruni Anghiari. In gara le categorie sperimentali di allievi (1999-2000), giovanissimi (2001-2002) ed esordienti (2003-2004) che si sono date battaglia in confronti appassionanti e divertenti. Il Torneo ha fatto registrare un buon successo ed ha regalato spettacolo agli appassionati di calcio giovanile del nostro territorio. Nella categoria allievi ha primeggiato la Vivi Altotevere Sansepolcro, nei giovanissimi si è imposto il Castello F. Giunti, mentre tra gli esordienti a fare festa è stato il Città di Castello. Di seguito quanto accaduto nelle finali di categoria.

ALLIEVI: Vivi Altotevere Sansepolcro – Baldaccio Bruni Anghiari 3-1 

Parte bene la compagine biturgense che all’8’ passa in vantaggio con Berettoni. I biancoverdi diretti da mister Massetti rispondono con vigore: 5’ dopo colpiscono la traversa con il colpo di testa di capitan Panicucci ed al 20’ raggiungono il pari con Sartini G.. Sull’ultimo giro di lancette del primo tempo Battistini riporta avanti il Sansepolcro. La ripresa si apre con la terza rete dei bianconeri ad opera di Criscuolo che raffredda gli impeti del team anghiarese. La Baldaccio prova a riaprire il match, ma le speranze di rimonta si spengono in seguito alla seconda traversa di giornata, colpita questa volta su punizione calciata da Sartini L.. I locali giocano con grande orgoglio, ma non riescono ad accorciare le distanze. La partita si chiude sul 3-1 per il Sansepolcro.

Premiati: la Vivi Altotevere Sansepolcro quale formazione vincitrice, la terna composta dall’arbitro Magrini e dagli assistenti Santi e Romano, i singoli Valentino Chesaru per la Baldaccio Bruni e Giuseppe Carbonaro per il Sansepolcro.

VA SansepolcroVA Sansepolcro2

 

GIOVANISSIMI: Castello F. Giunti – Madonna del Latte 4-0

Partita superlativa dei ragazzi allenati da mister Barontini che con tre reti nella prima mezzora (Sbardella al 15’, Landi al 25’ e Piombini al 30’) mettono al sicuro il risultato. Al 23’ della ripresa è poi Sorbelli a sancire il 4-0 finale. La Madonna del Latte, priva dell’infortunato Scarselli ha tenuto il campo ma nulla ha potuto di fronte alla giornata di grazia della compagine rossonera.

Premiati: il Castello F. Giunti quale squadra vincitrice, la terna composta dal direttore di gara “anghiarese” Stefano Santi e dagli assistenti Perioli e Farina, i singoli Samuele Polenzani per la Madonna del Latte ed Amedeo Nardini per il Castello F. Giunti.

C.Giunti1C.Giunti2

 

ESORDIENTI: SSD Città di Castello – Castello F. Giunti 3 -1

La più bella finale del torneo è stata ad appannaggio del Città di Castello. La gara, vissuta su un  sostanziale equilibrio, ha visto passare in vantaggio i biancorossi al 12’ con Bracci. Il Castello F. Giunti ha siglato l’1-1 al 19’ grazie alla bella punizione di Ceccarelli. Il gol del pari ha aperto una fase divertente e giocata dalle due squadre a un ritmo elevato, con continui capovolgimenti di fronte e tante emozioni. Quando i supplementari sembravano ormai certi ecco invece il nuovo vantaggio del Città di Castello realizzato a 4’ dallo scadere da Fabozzi che ha approfittato di un errato disimpegno avversario provocato dal terreno scivoloso. Sul fischio finale il team di mister Tosti ha firmato il 3-1 grazie ad un perfetto contropiede concluso dalla rete di Orbi.

Nelle premiazioni un sincero applauso è andato al giovane arbitro Mattei Riccardo a suggello di una prestazione impeccabile. Premiati: il Città di Castello quale squadra vincitrice, mentre per i singoli i riconoscimenti sono andati al portiere del Castello Giunti, Cappelloni (premio offerto dalla Fiorentina Calcio), a Livio Bastianelli ancora del Castello Giunti e ad Andrea Cesarini del Città di Castello quale miglior giocatore dell’incontro.

castello2003 (1) castello2003

 

Questo il commento finale di Antonio Moretti, responsabile del settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. “Con la conclusione della terza finale è andata in archivio il IV Torneo giovanile Città di Anghiari. Una bella edizione caratterizzata da 13 società partecipanti, da 27 compagini iscritte, da 42 incontri disputati e da oltre 1000 spettatori presenti. Un sincero applauso va alla classe arbitrale che si è dimostrata all’altezza della situazione permettendo un regolare svolgimento della parte agonistica, a tutti i giovani calciatori e alle squadre iscritte. Approfitto dell’occasione per ringraziare coloro che hanno permesso l’attuazione del torneo stesso, dai cassieri agli infaticabili custodi ma anche e soprattutto a coloro che in questi 26 giorni di partite hanno tenuto attivo lo stand gastronomico permettendo a tutti gli atleti e tecnici di usufruire gratuitamente di un pasto nel dopo gara e nel contempo di far assaggiare ai graditi spettatori i propri prodotti culinari. Chiusa questa bella edizione è già il momento di fissare l’appuntamento per maggio 2016 periodo in cui si svolgerà il V torneo. Stiamo già studiando importanti novità sia sotto il profilo tecnico (la presenza ad esempio di una categoria juniores B) che dal punto vista ospitale (come la creazione di una miglior struttura recettiva)”.

 

castello2003 castello2003 (1) C.Giunti2 C.Giunti1 VA Sansepolcro2 VA Sansepolcro