Settore giovanile: 2 pareggi ed 1 ko per i biancoverdi

Settore giovanile: 2 pareggi ed 1 ko per i biancoverdi

Il ruolino di marcia delle squadra giovanili della Baldaccio Bruni: nel fine settimana 2 pareggi e 1 sconfitta

Weekend senza successi per le squadre giovanili della Baldaccio Bruni Anghiari. Juniores ed allievi hanno conquistato pareggi esterni certamente positivi, mentre i giovanissimi sono caduti tra le mura amiche. Questo il resoconto dettagliato.

Nel 15° turno del campionato regionale toscano la juniores ha pareggiato 1-1 sul campo del Cortona Camucia grazie al gol firmato da Rrahmani. La squadra di mister Falcinelli non è riuscita a calare il tris dopo i successi ottenuti con Orange Don Bosco e Sinalunghese, ma ha comunque centrato il 3° risultato utile di fila, è salita a 13 punti e si è portata a 3 lunghezze di distanza da quel quintultimo posto che vale la salvezza. Sabato pomeriggio alle 15:00 la juniores sarà impegnata sul campo del Figline (20 punti) per il match che apre il girone di ritorno.

Nella 13° giornata del campionato regionale umbro gli allievi hanno impattato 0-0 sul campo della Pievese nel confronto che ha chiuso il girone di andata. Il team di mister Massetti ha collezionato il 2° pareggio consecutivo, è salito a quota 12 punti ed ha aumentato il gap sulle rivali dirette in chiave salvezza (+3 su Fontanelle Branca e Ponte Valleceppi). La partita di Città della Pieve è stata anche l’ultima del 2014. Il campionato riprenderà il 18 gennaio, giorno in cui i biancoverdi faranno visita al Santa Sabina (2° in graduatoria con 30 punti). Il primo match del girone di ritorno si giocherà alle ore 10:30.

Unica nota stonata del weekend biancoverde il ko patito dai giovanissimi. La formazione guidata da mister Ciavorella nel 14° turno del campionato regionale umbro ha perso 3-0 in casa al cospetto del forte Don Bosco. I ragazzi anghiaresi hanno incassato la 2° sconfitta consecutiva (dopo quella patita contro il Castello Giunti) e sono rimasti inchiodati a quota 17 punti (nettamente sopra rispetto alla zona pericolosa). Domenica mattina alle 10:30 sul campo del Trestina (2 punti in meno dei nostri) i biancoverdi affronteranno l’ultimo match del girone d’andata con l’obiettivo di rialzare la testa.

Così come nelle precedenti settimane è giusto sottolineare che parlando di calcio giovanili i risultati sono importanti, ma non devono comunque essere l’unico fattore che conta.

Ricordo infine che è in pieno svolgimento la XX edizione del Torneo della Befana, manifestazione riservata ai più piccoli ed organizzata dalla Baldaccio Bruni Anghiari. QUI l’approfondimento!