Settore giovanile Baldaccio: ko esterni per juniores e allievi

Settore giovanile Baldaccio: ko esterni per juniores e allievi

L’approfondimento sul settore giovanile Baldaccio Bruni. Fine settimana amaro per juniores e allievi.. Campionati provinciali al via a fine ottobre.

Secondo capitolo stagionale per quello che concerne il focus dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Quello appena andato in archivio è stato un weekend amaro per juniores ed allievi che hanno perso le rispettive sfide esterne con Trasimeno e Castello Giunti. Non ancora iniziata invece l’avventura dei giovanissimi.

Settore giovanile Baldaccio: La Juniores

Nella 5° giornata del campionato regionale umbro la juniores  che ha perso 2-0 in trasferta contro la Trasimeno. La gara ha vissuto un primo tempo senza particolari sussulti e si è risolta nella ripresa quando dopo una favorevole occasione fallita dal team biancoverde i padroni di casa hanno trovato il gol decisivo. La squadra diretta da mister Massetti è stata sconfitta dopo 3 vittorie consecutive ed è rimasta ferma a quota 9 punti in classifica (7° posizione a -4 dalla capolista Madonna del Latte San Secondo). La juniores anghiarese tornerà in campo sabato 15 ottobre tra le mura amiche del Procelli per il match casalingo con il Tavernelle (5 punti). Fischio d’inizio alle ore 15:15.

Settore giovanile Baldaccio: Gli Allievi

Nel 3° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno perso 2-1 sul campo del Castello Giunti. La formazione di mister Rigacci è andata in vantaggio grazie ad un’autorete ed ha subito la beffa quando mancavano appena 40 secondi al termine dei 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Sconfitta nel complesso immeritata per i biancoverdi che hanno disputato una prova vivace e combattiva contro una squadra sulla carta maggiormente attrezzata.

La squadra anghiarese ha mancato il colpo del ko nel momento in cui era avanti nel punteggio non finalizzando un paio di occasioni molto favorevoli. La sconfitta non deve comunque demoralizzare più di tanto i nostri ragazzi. Gli allievi hanno rimediato il 2° ko consecutivo dopo quello patito 7 giorni prima con il Santa Sabina e sono rimasti fermi a quota 3 punti in classifica.

Domenica 17 ottobre alle 10:30 presso il campo sportivo Procelli la Baldaccio ospiterà la capolista Don Bosco (9 punti così come Castello Giunti e Città di Castello dopo 3 giornate) in un altro match sicuramente delicato.

Settore giovanile Baldaccio: Le realtà provinciali 

L’avventura dei giovanissimi diretti da mister Chiasserini nel campionato provinciale umbro comincerà sabato 22 ottobre. La Federazione ha fatto sapere in modo ufficiale che nello stesso weekend prenderanno il via tutti i campionati provinciali (compresi quindi gli esordienti e i pulcini).

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.