Settore giovanile: Belle vittorie di juniores e allievi

Settore giovanile: Belle vittorie di juniores e allievi

Fine settimana positivo per il settore giovanile della Baldaccio Bruni segnato dal riscatto di juniores e allievi 

Nuovo approfondimento settimanale dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Ultimo weekend con due affermazioni per le squadre biancoverdi: la juniores si è imposta con il Ponte Valle Ceppi consolidando la posizione nella griglia play off, gli allievi hanno battuto il Trestina raggiungendo con anticipo la salvezza. Turno di riposo per i giovanissimi. Ecco il dettaglio relativo ai tre campionati.

Juniores in grande spolvero 

Nel 26° turno del campionato regionale umbro la juniores ha vinto 3-1 sul campo del Ponte Valle Ceppi grazie alla doppietta realizzata da Gregorio Sartini e alla rete segnata da Yuri Nako. La squadra di mister Massetti ha disputato una prestazione convincente, ha ritrovato la via del gol dopo 3 giornate di digiuno, ha collezionato il 14° successo stagionale (6° in trasferta) ed è salita a quota 47 punti (5° posto a -2 dalla 2° piazza e con 4 lunghezze di vantaggio sul Gualdo Casacastalda 6° a 4 turni dalla fine della regular season). Sabato 1 aprile alle ore 14:45 la juniores giocherà al Procelli il derby casalingo contro la Sulpizia (terzultima a quota 22) con l’obiettivo di compiere un ulteriore passo verso i play off e di centrare la miglior posizione finale.

La classifica aggiornata dopo 26 giornate nella pagina riservata alla juniores (in alto nella sezione squadre).

Allievi superlativi con il Trestina

Nel 22° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno vinto 2-1 in casa con il Trestina grazie ai gol firmati da Pampaloni nel 1° tempo e da Pennacchini nella ripresa. La formazione di mister Rigacci ha disputato una prestazione magistrale centrando l’8° successo stagionale (5° casalingo) e portandosi al 9° posto della graduatoria con 27 punti all’attivo (-1 dal Castello Giunti 8° e +16 rispetto alla terzultima piazza per una salvezza che a 4 turni dalla conclusione è matematicamente acquisita). Complimenti quindi ai ragazzi e allo staff per l’affermazione e per il campionato disputato. Gli allievi torneranno in campo domenica 2 aprile alle ore 10:30 sul campo del Fontanelle Branca (3° a quota 48). L’obiettivo è di giocarsela alla pari così come fatto con Trestina.

La classifica aggiornata dopo 22 giornate nella pagina riservata agli allievi (in alto nella sezione squadre).

Turno di riposo per i giovanissimi

Turno di riposo nel campionato provinciale umbro Girone B per i giovanissimi che avevano giocato in anticipo il match con la Sulpizia (perdendo 1-0). Il team di mister Chiasserini occupa assieme al Cerbara il penultimo posto della graduatoria (6 punti) e domenica 2 aprile giocherà ad Umbertide sul campo della Tiberis (ultima a quota 4) uno scontro da non perdere per evitare il sorpasso.

La graduatoria aggiornata dopo 16 giornate nella pagina riservata ai giovanissimi (in alto nella sezione squadre).

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

allievi 26.3.17