Settore giovanile: bene juniores e allievi, ko i giovanissimi

Settore giovanile: bene juniores e allievi, ko i giovanissimi

Il weekend dei giovani della Baldaccio Bruni: juniores e allievi mettono il turbo, giovanissimi ancora sconfitti. In corso di svolgimento il Torneo della Befana.

Nuovo appuntamento con il focus dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. In questo fine settimana la juniores si è confermata in grande condizione ed anche da parte degli allievi è arrivata una perentoria affermazione. Ancora ko invece i giovanissimi.

Prima di procedere con risultati ed approfondimenti ricordo a tutti i lettori che sabato 3 dicembre al Palazzetto dello Sport di Anghiari è cominciata la 22° edizione del Torneo della Befana. Per conoscere tutti i dettagli della manifestazione riservata ai giovani calciatori nati nel 2008, nel 2009 e nel 2010 ed organizzata dalla Baldaccio CLICCA QUI.

Altra prova di forza per la juniores

Nel 13° turno del campionato regionale umbro la juniores  ha vinto 3-1 in trasferta con il fanalino di coda Lama grazie alla doppietta realizzata da Gregorio Sartini e al gol firmato da Tommaso Ricci. La compagine di mister Massetti ha collezionato la 3° affermazione consecutiva (9° complessiva in stagione) e grazie al 5° risultato utile di fila è salita a quota 28 punti confermandosi al 3° posto della graduatoria pari merito con la San Marco Juventina e portandosi ad appena 3 lunghezze di distanza dalla capolista Madonna del Latte San Secondo. Sabato 10 dicembre la juniores sarà di scena a Ponte Felcino sul campo del Pontevilla (penultimo con 6 punti all’attivo). Calcio d’inizio alle 14:45.

La classifica aggiornata dopo 13 giornate nella pagina riservata alla juniores (in alto nella sezione squadre).

Trionfo in goleada per gli allievi

Nell’11° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno vinto 9-0 sul campo del fanalino di coda Ellera in virtù delle doppiette realizzate da Donati Sarti e Meozzi e delle reti segnate da Locci, Tognelli, Mantovani, Lanzini e Donnini.  Successo netto per la squadra di mister Rigacci che ha così collezionato la 3° affermazione stagionale ed inanellato il 2° risultato utile consecutivo. Il team anghiarese è salito a quota 11 punti, ha scavalcato il Deruta ed ha mantenuto 2 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Gli allievi torneranno in campo domenica 11 dicembre alle 10:30 per il match casalingo contro la Virtus San Giustino (terzultimo a quota 9). Sarà uno scontro diretto per la salvezza e per questo motivo la posta in palio sarà ancora più alta.

La classifica aggiornata dopo 11 giornate nella pagina riservata agli allievi (in alto nella sezione squadre).

Nuovo stop per i giovanissimi

Nel 6° turno del campionato provinciale umbro Girone B i giovanissimi hanno perso 4-2 in casa con la Vis Perugia Nord. Inutile per gli anghiaresi la doppietta firmata da Rubini.  Il team di mister Chiasserini ha incassato la 5° sconfitta su 6 gare disputate ed è rimasta al penultimo posto della graduatoria (1 punto). I biancoverdi torneranno in campo sabato 10 dicembre a Pieve Santo Stefano per il derby esterno con la Sulpiza (terzultima con 4 punti all’attivo). Calcio d’inizio alle 15:00 e possibile chance per provare a muovere la classifica.

La graduatoria aggiornata dopo 6 giornate nella pagina riservata ai giovanissimi (in alto nella sezione squadre).

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

giovanissimi-foto-3-12-16