Settore giovanile: Bene juniores e giovanissimi

Settore giovanile: Bene juniores e giovanissimi

Il weekend del settore giovanile della Baldaccio Bruni è stato caratterizzato dalle vittorie della juniores e dei giovanissimi e dal ko degli allievi

Puntuale come ogni settimana l’approfondimento dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Il fine settimana agonistico è stato segnato dalla bella vittoria in chiave play off della juniores, dal primo successo esterno dei giovanissimi. Sconfitti invece gli allievi che comunque avevano già centrato la matematica salvezza. Ecco il dettaglio relativo ai tre campionati.

La Juniores vince e sale al 3° posto 

Nel 27° turno del campionato regionale umbro la juniores ha vinto 2-0 in casa con la Sulpizia grazie al rigore trasformato nel 1° tempo da Tizzi e al raddoppio segnato in pieno recupero da Nako. La squadra di mister Massetti ha disputato un’altra positiva prestazione centrando la 2° affermazione consecutiva, il 9° successo su 14 gare interne e la 15° vittoria totale in stagione.

I biancoverdi sono saliti a quota 50 punti e si sono issati al 3° posto della classifica confermandosi, a 3 turni dalla fine del campionato, all’interno della zona play off. Sabato 8 aprile alle 15:15 la juniores giocherà sul campo del Lama (attualmente penultimo con 11 punti) per allungare la serie positiva e consolidare la zona play off.

La classifica aggiornata dopo 27 giornate nella pagina riservata alla juniores (in alto nella sezione squadre).

Allievi sconfitti dal Fontanelle Branca  

Nel 23° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno perso 2-0 sul campo del Fontanelle Branca nonostante una partita comunque di carattere che è stata, senza voler accampare scuse, condizionata dalle tante assenze in casa biancoverde. La squadra di mister Rigacci ha incassato la 12° sconfitta stagionale, ha perso per la 4° giornata di fila in trasferta, ma è comunque rimasta al 9° posto della classifica con 27 punti all’attivo e con la salvezza già aritmeticamente raggiunta. I biancoverdi torneranno in campo domenica 9 aprile al Procelli contro l’Ellera (fanalino di coda con 0 punti e 22 ko). L’obiettivo degli anghiaresi è quindi quello di tornare al successo. Calcio d’inizio alle ore 10:30.

La classifica aggiornata dopo 23 giornate nella pagina riservata agli allievi (in alto nella sezione squadre).

Primo sorriso esterno per i giovanissimi

Nel 17° turno del campionato provinciale umbro Girone B i giovanissimi hanno vinto 1-0 sul campo Tiberis grazie al decisivo gol realizzato nel corso della ripresa da Benini che ha coronato la bella prestazione offerta dai biancoverdi. La squadra diretta da mister Chiasserini ha collezionato la 2° affermazione stagionale e per la 1° volta ha ottenuto in trasferta l’intera posta in palio.

Ulteriore segnale della crescita effettuata dal gruppo con il trascorrere delle settimane. I giovanissimi sono saliti a quota 9 punti e sono rimasti con il Cerbara al terzultimo posto della classifica. Sabato 8 aprile la compagine anghiarese chiuderà il suo campionato al Procelli nel match interno con la Virtus San Giustino (6° a quota 24). L’obiettivo è di dare il massimo per tentare di concludere al meglio questa avventura.

La graduatoria aggiornata dopo 17 giornate nella pagina riservata ai giovanissimi (in alto nella sezione squadre).

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

juniores 1.4.2017