Settore giovanile biancoverde: Il primo focus del 2017

Settore giovanile biancoverde: Il primo focus del 2017

Il weekend dei giovani della Baldaccio Bruni: la juniores cade, gli allievi vincono ancora, i giovanissimi centrano un altro pareggio

Torna con la ripresa di tutti i campionati l’appuntamento con il focus dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Nel primo approfondimento del 2017 la panoramica di quanto fatto nel weekend da juniores, allievi e giovanissimi e un sintetico commento sulla giornata passata a Firenze da allenatori e dirigenti del vivaio biancoverde.

Juniores in testa dopo il recupero

Nel 18° turno del campionato regionale umbro la juniores  ha perso 3-1 sul campo del Gualdo Casacastalda. La compagine di mister Massetti si è portata in vantaggio con il gol di Ceccantini, ma a fine primo tempo è stata raggiunta e superata e nella ripresa ha poi incassato anche la 3° rete. Gli anghiaresi avevano iniziato l’anno nuovo battendo 8-1 a domicilio la Tiberis, ma non sono riusciti ad allungare la striscia.

La 4° sconfitta stagionale ha interrotto la striscia di 8 risultati utili consecutivi (6 successi e 2 pari), ma è stata prontamente archiviata dai biancoverdi che si sono imposti per 2-0 nel match casalingo con la San Marco Juventina (valido come recupero della 16° giornata) grazie alle reti firmate nella ripresa da Castellone su rigore e da Goretti in acrobazia. La Baldaccio grazie a questo fondamentale successo è salita a quota 38 punti e si è portata da sola in testa alla classifica con 1 lunghezza di vantaggio rispetto al Fontanelle Branca che ha però 2 gare da recuperare. Il primato, seppur momentaneo e provvisorio, rappresenta un motivo di orgoglio per tutta la società anghiarese ed è un premio meritato per il grande lavoro svolto da mister Massetti e dai suoi ragazzi.

La juniores della Baldaccio tornerà in campo sabato 28 gennaio sul campo del Casa del Diavolo terzultimo in classifica (14 punti). Calcio d’inizio alle ore 14:45. L’obiettivo è conquistare un altro risultato importante per tentare di mantenere la vetta della graduatoria.

Bel successo degli Allievi a Deruta

Nel 14° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno vinto 3-0 sul campo del Deruta San Nicolò grazie alle reti realizzate da Panicucci, Meozzi e Donati Sarti. Il 2017 è cominciato sotto i migliori auspici sotto il profilo del gioco e del risultato ed il team di mister Rigacci ha così allungato la positiva serie inaugurata a fine 2016 ottenendo il 4° successo consecutivo (5° gara di fila senza sconfitte). Gli anghiarese sono saliti a 20 punti ed hanno portato a 11 le lunghezze di vantaggio rispetto alla zona retrocessione. Gli allievi torneranno in campo domenica 29 gennaio al “Procelli” con il Santa Sabina (3° in graduatoria a quota 29).

La classifica aggiornata dopo 14 giornate nella pagina riservata agli allievi (in alto nella sezione squadre).

giovanissimi 21.1.17

Altro 0-0 per i giovanissimi

Nella 9° giornata del campionato provinciale umbro Girone B i giovanissimi hanno pareggiato 0-0 sul campo della Virtus San Giustino. I biancoverdi hanno giocato con impegno ed abnegazione tenendo testa agli avversari e dimostrando di aver compiuto un incoraggiante miglioramento sotto tutti i punti di vista. Il team di mister Chiasserini ha inanellato il 2° pareggio consecutivo a reti inviolate e ha conquistato il 3° punto del suo campionato (penultimo posto). I biancoverdi torneranno in campo domenica prossima nel match esterno contro la Madonna del Latte San Secondo 3° in graduatoria (con 18 punti all’attivo).

La graduatoria aggiornata dopo 9 giornate nella pagina riservata ai giovanissimi (in alto nella sezione squadre).

Baldaccio a Firenze 21.1.17

Secondo incontro a Firenze per la Baldaccio

Sabato 21 gennaio nella sala stampa dello stadio Artemio Franchi di Firenze ha avuto luogo il secondo incontro formativo per le società affiliate alla Fiorentina. Per la Baldaccio oltre al responsabile del settore giovanile biancoverde Antonio Moretti erano presenti in rappresentanza del vivaio calcistico anghiarese Romanelli, Giorni, Panichi, Puletti, Pampaloni, Rossi, Betti e Bellucci (c’era anche Meozzi del Quarata che non fa parte della Baldaccio, ma che è sempre vicino ai componenti dello staff anghiarese). “Una giornata molto bella e costruttiva – ha dichiarato Morettiche abbiamo avuto la possibilità di trascorrere all’interno del Mondo Fiorentina. Durante l’interessante approfondimento sulle varie tematiche inerenti le metodologie di allenamento per la scuola calcio abbiamo avuto la piacevole visita del direttore generale dell’area tecnica viola Corvino Pantaleo che assieme al Responsabile del settore giovanile prof. Vergine, ha portato i saluti della società. La giornata è poi continuata allo stadio Buozzi dove con tutti i partecipanti all’aggiornamento abbiamo assistito all’incontro tra le formazioni primavera di Fiorentina – Milan che per la cronaca è stato vinto dai rossoneri ( oggi in casacca bianca) per 2-1”.

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

Baldaccio a Firenze 21.1.17 giovanissimi 21.1.17