Settore giovanile: campionati ripresi dopo la sosta

Settore giovanile: campionati ripresi dopo la sosta

Il focus sul settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. I campionati di juniores, allievi e giovanissimi sono ripartiti dopo la sosta.

Dopo la settimana di sosta osservata dai campionati umbri torna il focus riservato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Nel passato weekend sono arrivate 2 affermazioni e 1 sconfitta.

Nella 16° giornata del campionato provinciale umbro la juniores ha vinto per 6-1 sul campo del Salci Nardi. A decidere il confronto disputato subito dopo la sosta sono state la doppietta di A. Rossi e le reti siglate da Gennari, Ceccantini, Rinaldini e Viviani. La squadra diretta da mister Massetti ha collezionato la 13° vittoria stagionale, è salita a quota 41 punti e si è confermata al 2° posto della graduatoria (-3 dalla capolista Trestina). Riscattato quindi il ko patito nella gara di andata, un ko che a conti fatti rischia di essere decisivo per la storia del campionato. Sabato prossimo il team anghiarese giocherà alle 14:45 sul campo del Montone (4° in classifica a quota 25 punti). Un incontro da vincere a tutti i costi per tenere viva la speranza di dare battaglia al Trestina fino a fine stagione.

Nel 20° turno del campionato regionale umbro gli allievi si sono imposti 2-0 sul campo della Madonna del Latte grazie ai gol firmati da Goretti nel 1° tempo e da Meozzi nella ripresa. Gli anghiaresi hanno disputato una prestazione senza sbavature ed hanno riscattato il bruciante ko dell’andata (2-5). La formazione di mister Butteri ha rialzato la testa dopo 2 sconfitte consecutive, ha centrato la 6° affermazione stagionale, è salita a quota 21 punti ed ha portato a 5 le lunghezze di vantaggio rispetto alla zona retrocessione. Gli allievi anghiaresi torneranno in campo domenica mattina alle 10:30 al “Procelli” per il match casalingo contro il fanalino di coda Sulpizia (3 punti). L’imperativo è quello di trovare la giusta continuità.. Nel gioco e nei risultati per ripetere quanto mostrato nel turno successivo alla sosta.

Nella 22° giornata del campionato regionale umbro  i giovanissimi hanno perso 3-0 in casa con il Trestina. Esordio amaro quindi per il nuovo tecnico Enzo Chiasserini che pochi giorni prima ha preso il posto di Paolo Gaggiottini (costretto a lasciare per impegni extra il ruolo di allenatore, ma rimasto comunque nello staff tecnico della squadra). La decisione non è stata dettata quindi dalla mancanza di risultati, ma è stata presa a causa di ragioni extra-calcistiche e per la volontà di programmare con anticipo il futuro, visto che la conduzione tecnica dei giovanissimi sarà affidata allo stesso Chiasserini anche per l’anno prossimo. I biancoverdi hanno comunque rimediato l’8° sconfitta di fila e sono rimasti a quota 9 punti (penultimo posto della graduatoria). I giovanissimi torneranno in campo domenica mattina alle ore 11:00 per il match esterno contro il Perugia (squadra che è fuori classifica).

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

 

Enzo Chiasserini allenatore giovanissimi Baldaccio