
Settore giovanile: conclusi tutti i campionati
Approfondimento dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni con le ultime gare di campionato di juniores e allievi e il calendario del Torneo Giovanile Città di Anghiari.
Torna l’appuntamento con il focus dedicato al settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. Nello scorso weekend si sono concluse, e con risultati opposti, le avventure in campionato di juniores e allievi regionali. La squadra di mister Bernardini ha chiuso con una vittoria il suo trionfale cammino, mentre il team di mister Chiasserini, già retrocesso tra i provinciali, ha incassato l’ennesima sconfitta di questa sfortunata stagione. Finita la settimana precedente la stagione dei giovanissimi che sono stati eliminati nel primo turno dei play off provinciali.
E da domani riflettori puntati sul Saverio Zanchi con l’inizio della 7° edizione del Torneo Giovanile Città di Anghiari. Di seguito il dettaglio completo delle ultime partite della stagione e i calendari della manifestazione riservata alle categorie sperimentali organizzata come sempre dalla Baldaccio Bruni.
La Juniores chiude alla grande la sua favola
Nella 30° e ultima giornata del campionato regionale umbro la juniores ha vinto 2-1 in casa con l’Agello grazie ai gol realizzati da Meozzi e Panicucci. La squadra guidata da mister Bernardini ha quindi concluso nel migliore dei modi la sua splendida cavalcata ed ha festeggiato una volta di più il meritatissimo successo del campionato. A fine partita una bella torta ha suggellato la festa e consacrato la storica impresa.
Giusto sottolineare i numeri del team biancoverde che nelle 30 gare disputate ha conquistato 73 punti (2,43 di media a gara) in conseguenza di 23 affermazioni, 4 pareggi e 3 sconfitte con 78 gol siglati (attacco più prolifico) e 26 incassati (seconda difesa meno perforata). Gli anghiaresi hanno fatto registrare il miglior rendimento sia in casa (40 punti) che fuori (33 punti) ed hanno chiuso la stagione con 8 lunghezze di vantaggio sulla 2° classificata (la Trasimeno con 65 punti all’attivo).
Complimenti quindi ancora una volta a mister Benedetti e al suo staff, a tutti i giocatori ed alla società. In attesa della cena di gruppo per festeggiare tutti insieme questo straordinario trionfo.
Gli allievi chiudono con un ko
Nella 26° e ultima giornata del campionato regionale umbro gli allievi hanno perso 5-0 in trasferta contro l’FC Castello. La squadra diretta da mister Chiasserini ha concluso la sua negativa avventura con l’ultimo posto in classifica e con una retrocessione maturata già da diverso tempo.
Nelle 26 gare giocate i biancoverdi hanno ottenuto soltanto 10 punti (3 successi, 1 pareggio e 22 ko) con 24 gol all’attivo (penultimo attacco) e 79 al passivo (difesa più battuta) giungendo a 2 lunghezze di distanza dal penultimo posto e a 11 dalla salvezza. Nella prossima stagione gli allievi ripartiranno dal campionato provinciale con la speranza di riscattarsi e lottare per il ritorno tra i regionali.
Al via il Torneo Giovanile Città di Anghiari
Pochi giorni ancora e poi comincerà al Saverio Zanchi la 7° edizione del Torneo Giovanile “Città di Anghiari” organizzato dalla Baldaccio Bruni e riservato alle categorie sperimentali di allievi, giovanissimi ed esordienti. Un momento molto atteso che è ormai diventato, con il passare degli anni, un appuntamento da non perdere per le società di calcio del territorio e non solo. Ecco i calendari completi delle partite con squadre impegnate, giornate di gara ed orari, per seguire al meglio lo svolgimento di questo importante torneo.
Calendario generale: CLICCA QUI.
Calendario allievi: CLICCA QUI.
Calendario giovanissimi: CLICCA QUI.
Calendario esordienti: CLICCA QUI.
Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.