Settore giovanile: Due vittorie e un pareggio nell’ultima del 2016

Settore giovanile: Due vittorie e un pareggio nell’ultima del 2016

Il weekend dei giovani della Baldaccio Bruni: Nell’ultimo turno del 2016 sorrisi per juniores e allievi e pareggio per i giovanissimi 

Ultimo approfondimento del 2016 per quello che concerne il settore giovanile della Baldaccio Bruni Anghiari. In questo weekend juniores e allievi hanno conquistato importanti affermazioni, mentre i giovanissimi sono stati fermati sul pareggio.

Prima di analizzare partite e risultati ricordo a tutti i lettori che sabato 3 dicembre al Palazzetto dello Sport di Anghiari è iniziata la 22° edizione del Torneo della Befana riservato ai giovani calciatori nati nel 2008, nel 2009 e nel 2010. I gironi di qualificazione si sono conclusi e la manifestazione sta per entrare nel vivo. Lunedì 26 dicembre la giornata interamente dedicata ai più piccoli, dal giorno successivo il via ai ripescaggi e poi le gare a eliminazione diretta per arrivare alle finali in programma venerdì 6 gennaio. Per conoscere tutti i dettagli della manifestazione organizzata dalla Baldaccio CLICCA QUI.

img_7663

Juniores “all’inglese” nell’ultimo match del 2016

Nella 15° giornata del campionato regionale umbro la juniores  ha vinto 2-0 in casa con la Pievese grazie ai gol firmati da Tommaso Ricci e Gregorio Sartini. La compagine guidata da mister Massetti pur non disputando una prestazione superlativa ha meritato il successo ed ha centrato il 6° risultato utile consecutivo. Gli anghiaresi sono saliti al 2° posto della graduatoria con 32 punti all’attivo (2 di distacco rispetto alla capolista Fontanelle Branca).

Il girone di andata della formazione biancoverde ha fatto registrare 10 affermazioni, 2 pareggi e 3 sconfitte (38 gol realizzati e 15 incassati). Il team anghiarese tornerà in campo sabato 7 gennaio per il big match casalingo contro la San Marco Juventina (32 punti come la Baldaccio) che aprirà il girone di ritorno.

La classifica aggiornata dopo 15 giornate nella pagina riservata alla juniores (in alto nella sezione squadre).

juniores-baldaccio-bruni-regionali-umbria-a2-2016-2017

“Manita” degli Allievi nell’ultima gara del 2016

Nel 13° turno del campionato regionale umbro gli allievi hanno vinto 5-1 in trasferta con la Vis Nuova Alba grazie alla quaterna firmata da Gregorio Sartini e al gol realizzato da Simone Donati Sarti. Prestazione positiva per la squadra diretta da mister Rigacci che ha così collezionato il 3° successo consecutivo ed ha racimolato il 4° risultato utile di fila. Gli anghiarese sono saliti a 17 punti ed hanno portato a 8 le lunghezze di vantaggio nei confronti della zona retrocessione.

Il team tiberino ha chiuso 2016 e girone di andata con 5 affermazioni, 2 pareggi e 6 ko (31 reti segnate e 18 incassate). Pausa per le Festività Natalizie piuttosto lunga per gli allievi che torneranno in campo domenica 22 gennaio sul campo del Deruta San Nicolò (quartultimo a quota 10) per il 1° match del girone di ritorno

La classifica aggiornata dopo 13 giornate nella pagina riservata agli allievi (in alto nella sezione squadre).

allievi-baldaccio-bruni-2016-2017-regionali-umbria-a2

Pari a reti inviolate per i giovanissimi nell’ultima del 2016

Nella 7° giornata del campionato provinciale umbro Girone B i giovanissimi hanno pareggiato 0-0 in casa con la Tiberis ultima in classifica mancando a più riprese il gol che avrebbe indirizzato la gara nei giusti binari. I biancoverdi hanno fallito l’appuntamento con la 1° affermazione stagionale, ma hanno compiuto un ulteriore salto di qualità sotto il profilo del gioco ed hanno conquistato il 2° pareggio in campionato.

La squadra di mister Chiasserini è salita a quota 2 punti e si è confermata al penultimo posto della classifica (1 lunghezza di margine proprio rispetto alla Tiberis). I biancoverdi torneranno in campo domenica 22 gennaio nella trasferta con la Virtus San Giustino in quella che sarà la 1° gara del 2017 e l’ultima del girone di andata.

La graduatoria aggiornata dopo 8 giornate nella pagina riservata ai giovanissimi (in alto nella sezione squadre).

Doveroso come sempre sottolineare che parlando di calcio giovanile i risultati non sono ovviamente l’unico fattore che conta.

giovanissimi-ultima-gara-2016-foto-1

giovanissimi-ultima-gara-2016-foto-home giovanissimi-ultima-gara-2016-foto-1 img_7663